Il Vittorioso torna a Roma!
Il glorioso settimanale "Il Vittorioso" torna a Roma dopo molti anni dalla sua chiusura. Infatti, a tredici anni dalla sua nascita, l'ASSOCIAZIONE AMICI DEL VITTORIOSO organizza per la prima volta un incontro a Roma, la città che ha visto nascere il mitico giornale, per il giorno 27 maggio presso l'Oratorio della Chiesa Santi Ambrogio e Carlo al Corso (che si trova appunto nell'omonima via).
Sono invitati a questo speciale incontro, oltre gli amici associati, i simpatizzanti e soprattutto i redattori e gli autori che hanno contribuito a rendere grande ed indimenticabile "Il Vittorioso". È prevista la partecipazione di: Renato Polese, Alfredo Brasioli, Domenico Volpi, Nevio Zeccara, Carlo Peroni e molti altri nomi famosi.
Alla manifestazione saranno presenti anche le figlie di alcuni "grandi" del "Vitt": Fulvia Caprioli, Silvia Jacovitti e Laura De Luca. Verranno anche presentate delle pubblicazioni dell'Associazione: "Caprioli, il fascino del mare", "Vola - Hop" di Jacovitti, "Anac il distruttore", riproposta del primo lavoro che Gianni De Luca realizzò per un albo del Vittorioso nel 1946.
Questa è un'occasione unica per poter rivivere l'atmosfera che ha affascinato i lettori del "Vittorioso".
Chi desidera partecipare a questo speciale incontro è pregato di segnalarlo al più presto possibile - entro il 7 maggio - a: Ernesto Porta (tel. 039 6981061), oppure a: Pietro Pazzi Tel. 0382 822517.

A special meeting in Rome for the old magazine Il Vittorioso.
http://www.epierre.it/storia/storia2.html
http://www.epierre.it/storia/dettagli/il_vittorioso.html

Articolo di Carlo Peroni (se non altrimenti indicato) - Martedì, 24/4/2001
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.