Concorso d'Illustrazione per Bertoldo
CONCORSO D'ILLUSTRAZIONE PER BERTOLDO
RIASSUNTO REGOLAMENTO
Il concorso è bandito dal Comune di Persiceto, che vuole proseguire le celebrazioni dei 450 anni di Giulio Cesare Croce, creatore del personaggio di Bertoldo, audace, insolente, sfrontato contadino sapiente. Il premio si intitola a Bertoldo. Al concorso possono partecipare illustratori che abbiano compiuto entro la data di scadenza del concorso 18 anni. Il premio è dedicato esclusivamente a opere grafiche o pittoriche originali ed inedite, finalizzate all'illustrazione dell'opera di G.C. Croce "Le sottilissime astuzie di Bertoldo". I partecipanti dovranno inviare tre tavole, nel formato massimo di 32X42 cm o 42X32 cm. Tecnica libera. Illustrare uno o più capitoli dell'opera citata. Accompagnare alle tavole il testo al quale si riferiscono. Le tre illustrazioni inviate dovranno essere anonime e accompagnate da: - un motto (riportato sul retro di ciascuna illustrazione) - 5 copie fotostatiche conformi agli originali - dalla richiesta di partecipazione in busta chiusa all'esterno della quale deve essere riportato il motto prescelto.
Il tutto dovrà pervenire entro il 31 agosto a Comune di San Giovanni in Persiceto Concorso Bertoldo Biblioteca G. C. Croce - Sezione Ragazzi Piazza Garibaldi 7 - 40017 San Giovanni in Persiceto (BO)
Il premio consiste in tre milioni. Il vincitore dovrà completare l'illustrazione della pubblicazione dell'opera del Croce, con tavole il cui numero sarà concordato con il curatore dell'opera, per le quali verrà corrisposto un compenso di 500.000 £ lorde cadauna. Le tavole vincitrici saranno acquisite dal Comune di S.G. Persiceto. Le altre selezionate saranno restituite a richiesta e a spese degli autori. Tutte le opere selezionate saranno esposte in una mostra che potrà avere anche carattere itinerante. p.s. sul bando di concorso in nostro possesso (disponibile in sede al Centro Fumetto Andrea Pazienza) non è indicato un numero di telefono. Secondo l'operatore Telecom, la biblioteca non ha telefono. Quello del Comune di Persiceto è invece 051/681270.

Articolo di Centro Fumetto Andrea Pazienza (se non altrimenti indicato) - Mercoledì, 11/4/2001
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.