Mostra del libro per ragazzi "Confabulare"
Anche quest’anno spazio importante dedicato al fumetto all’interno di “Confabulare - mostra del libro per ragazzi”, giunta alla terza edizione, che si terrà a Ruvo di Puglia dal 3 al 10 maggio prossimi, nell’atrio dell’ex Scuola Media Carducci. Per i più piccini sono previste letture animate da attori professionisti de “Il Vento tra i salici” di Kenneth Grahame, nell’adattamento del francese Michel Plessix (Phoenix). Sabato 5 maggio lo staff della Lexy, capitanato da Dario Gulli presenterà le proprie più recenti proposte editoriali, nel campo del fumetto e dell’animazione. Omaggi e tavole autografate garantiti. In contemporanea (o quasi): “Capire il fumetto”, incontro dedicato a insegnanti e genitori sulle valenze didattiche e non delle nuvole parlanti, a cura della Lexy e dell’Associazione “Calliope”. Lunedì 7 maggio sarà la volta di “Come nasce un fumetto di Dylan Dog”, giocosa lezione di tecnica del fumetto (e non solo) curata da Luigi Siniscalchi e Bruno Brindisi, matite “storiche” dell’indagatore dell’incubo. Organizzazione a cura del Comune di Ruvo di Puglia, Associazione “Tra il dire e il fare”, Libreria L’Agorà, La Bottega delle Nuvole. Per informazione, anche sull’intero programma della manifestazione, 080.36.14195, 080.3620943.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Giovedì, 5/4/2001
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.