Carl Barks passed away... ci ha lasciato...

Carl Barks Riceviamo dal circuito Disney Comics Mailing List (http://stp.ling.uu.se/mailman/listinfo/dcml) la triste, per quanto attesa da tempo, notizia della scomparsa di Carl Barks, uno dei Maestri mondiali del Fumetto...: "...Carl Barks passed away at about 12:15 AM PDT on Fri., August 25, 2000..." Non ci sono parole adatte. Carl Barks, nato nel 1901, è uno dei pilastri assoluti dell'arte della narrativa disegnata; chiunque di noi faccia questo mestiere gli deve davvero molto. Lo stuolo di lettori che hanno vissuto le sue avventure dei paperi sono la dimostrazione di quanto dell'immaginario collettivo sia stato impregnato della sua arte narrativa. Se provate a scrivere "Carl Barks" in un qualunque motore di ricerca su Internet, troverete link a migliaia e migliaia. Non è un caso. E questo nonostante avesse smesso da molti anni di lavorare in modo continuativo ai fumetti.
Biografia di Carl Barks: http://members.xoom.com/moneybin/biography.html
(afNews © Gianfranco Goria/Anonima Fumetti - www.fumetti.org/afnews)

The Italian cartoonists society Anonima Fumetti and the Italian national centre for comic art honour Carl Barks (1901 - 2000), one of the few real worldwide Masters of the Comic Art. http://www.insidetheweb.com/mbs.cgi/mb168362
Biography of Carl Barks: http://members.xoom.com/moneybin/biography.html
(afNews © Gianfranco Goria/Anonima Fumetti - www.fumetti.org/afnews)

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Venerdì, 25/8/2000
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-rip

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.