Pier Carpi è morto...

Pier Carpi in una vecchia foto su www.spiderlink.it/People/PierCarpiitaliano.gif (203 byte) E così anche Pier Carpi se n'è andato, il 26 giugno scorso, per una crisi cardiaca... Nato a Scandiano il 16 gennaio 1940, era noto nel mondo dle fumetto per la sua abbondante attività di sceneggiatore: da Topolino nel 1963 a Superman, Batman, Diabolik e tanti altri. Il suo nome è legato anche a riviste come Horror (1970), diretto insieme ad Alfredo Castelli, il Giorno dei Ragazzi, il Corriere dei Ragazzi, alternadosi alle attività di scrittore, giornalista, regista cinematografico, critico, saggista... Se provate a fare una ricerca col suo nome su Internet (provate a fare click qui), troverete centinaia e centinaia di citazioni...

inglese.gif (995 byte) The Italian script writer Pier Carpi passed away on june 26 at sixty... He was well known also as a movie director and as a novelist.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Domenica, 2/7/2000
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-rip

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.