Rughe buffe e tragiche di Paco Roca

Pagina Arrugas

Nel pacco appena arrivato da Tunué ecco un romanzo a fumetti di Paco Roca (nato a Valenzia nel 1969), Rughe, realizzato col suo tratto fresco e simpatico, dei bei colori puliti ed efficaci. L'ho già letto e riletto tre volte. Perché è divertente. Perché è terribile. Perché fa sorridere. E piangere. Parla di alzheimer, e la cosa non è per nulla divertente. Ma in effetti è anche una imprevedibile storia di amicizia. Una storia inesorabilmente disperata, eppure... è una storia che non lascia in bocca l'amaro che il tema lascerebbe sospettare. Non vi rivelerò nulla del racconto, ma sappiate che i premi che ha ottenuto sono decisamente meritati. Tunué ve lo offre nella traduzione italiana di Alessandra Papa. Naturalmente non fidatevi della mia recensione. Andate in libreria a sfogliarlo: lo porterete a casa.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Mercoledì, 24/9/2008
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Recensioni

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.