Anche Zio Paperone chiude
Zio Paperone la rivista - photo Goria - clickTutto passa. Anche le testate storiche. Anche quelle che avevano professionisti e professionalità che, si sarebbe detto, le avrebbero protette molto più a lungo dalla triste sorte della chiusura. Tocca a Zio Paperone, che chiude i battenti in questo agosto 2008 col numero 216. Partita nell'ormai lontano dicembre 1987, ancora in gestione Mondadori, la rivista ha proposto Carl Barks e i suoi eredi per lunghi anni, sotto la guida di Lidia Cannatella e con collaboratori come Luca Boschi e Alberto Becattini. Gran classe. Ma il marketing è inesorabile e le cifre delle vendite travolgono, nella lunga, altalenante e complessa crisi del fumetto, dell'edicola e della Disney italiana, anche questa bella rivista. Così è la vita.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Martedì, 19/8/2008
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.