Scaringi: Amanda tra i giganti dell’avventura
Amanda, by Alfredo Falugi
L’abbiamo incontrata per la prima volta tanto tempo fa mentre lasciava l’orfanotrofio dove era vissuta per tutta l’adolescenza, per recarsi presso una strana famiglia dove avrebbe dovuto lavorare come domestica. Ma le speranze e le ambizioni di Amanda – questo il nome della ragazza uscita dalla fantasia inesauribile di Robin Wood, disegnata con garbo e realismo da Alejandro Falugi e ospitata su Skorpio – erano ben diverse. Pensa già all’amore. forse al matrimonio, purchè non debba baciare un rospo per trovare il principe azzurro, come esclama nel primo episodio della lunga saga. Il primo uomo che incontra è il signor Andreani, che non è un rospo, tutt’altro, e di mestiere fa lo stilista di moda. Il primo approccio è positivo, perché Amanda – come dice lei stessa – è come un cane, guidata più dall’olfatto che dal cervello. Ma tutto mi dice – aggiunge subito – che Andreani sarà molto importante per la mia vita. Da questo momento, abbandonati i goffi abiti dell’orfanotrofio, inizia per lei una serie di vicende che la porteranno a girare il mondo, a fare incontri di ogni genere, con individui buoni e con molti cattivi, che le faranno scoprire amare realtà. Spesso è colpa del destino, ma noi donne – dice – possiamo fare qualcosa di più che mettersi a piangere. Il matrimonio forse è una tentazione ricorrente, ma lei pensa che sia più bello conoscere gente e posti nuovi, per esempio Roma, Monaco, Los Angeles e tanti altri luoghi sconosciuti che lampeggiano come stelle nella notte della sua ignoranza. Con questa visione della vita, Amanda vivrà infinite avventure, sempre amata dai lettori di Skorpio, e per qualche tempo sarà anche protagonista di una collana mensile di ristampe, poi interrotta dalla stessa Eura che ora ha deciso di riprendere le ristampe, inserendo le storie di Amanda nei volumetti dei Giganti dell’Avventura, che ospitano già da tempo molti dei più popolari personaggi pubblicati sui due settimanali. A fine maggio compariranno, perciò, quattro storie di Amanda, questa ragazza molto credibile che si affianca ad altri famosi eroi, da Mojado a Modesty Blaise, al Cosacco, ecc., presenze quasi fisse nella collana. [Carlo Scaringi]

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Sabato, 24/5/2008
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Scaringi

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.