afNews: la newsletter chiude - si passa a RSS
Grazie afNews!Chi riceveva la newsletter di afNews, ha ricevuto ieri la segnalazione della sua chiusura. La newsletter (gestita tramite YahooGroups) ha svolto degnamente il suo lavoro per molti anni, ma comportava per la redazione un "doppio lavoro" e altre complicazioni (per una serie di motivi che vi risparmiamo). Si trattava in sostanza di inviare agli abbonati i titoli dei nuovi articoli (come annuncio di pubblicazione) insieme a una prima bozza dell'articolo stesso (con un disclaimer che avvisava che il contenuto non era quello definitivo, essendo questo presente solo nel sito sul web). Ora questo servizio (il "doppio lavoro" di cui sopra) è sospeso e viene sostituito dai motori automatici legati al formato RSS ( xml ) che vedete nel nostro menù, dove sono presenti da parecchio tempo. Chi fosse interessato può quindi ricevere sul proprio computer i lanci delle notizie in formato RSS, sia tramite un feedreader (programmi che gestiscono questi formati sul computer detti "aggregatori di notizie", come, per esempio  Feedreader, Sharpreader, Sage, UrssNetnewswireStraw ecc.), oppure via eMail  (per esempio tramite il servizio FeedBurner - RSS via eMail - o in altri modi ancora - altri RSS via FeedBurner). Le attuali tecnologie consentono molta più elasticità e ci evitano "il doppio lavoro". Se avete bisogno di chiarimenti specifici per passare ai nuovi sistemi, non esitate a chiederci consulenza, anche se nella maggior parte dei casi la procedura è assai semplice. Per chi fosse abituato ad autogestirsi queste faccende informatiche, il link alle nostre notizie in formato RSS è https://www.afnews.info/public/afnews/news.xml. Grazie e buona lettura!

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Giovedì, 8/5/2008
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-afnews

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.