Ivo Milazzo a Napoli per il diritto di autore
Milazzo e lo staff sindacale del SILF: Marco Cattaneo e Francesco D'Agostino - photo Goria - click to zoom in at FlickrCapperi, quanti Autori vanno a Napoli (Comicon, dal 24 al 27 aprile 2008)! E' Luca Boschi a sottolineare quantità e qualità delle presenze nel suo blog, al quale vi rimandiamo per tutti i dettagli: facilmente ci troverete qualcuno dei vostri preferiti, italiani e non. Noi qui ci limitamo a citare la "prima volta" a Napoli di Ivo Milazzo, presente anche per un incontro sul diritto d'autore. Non a caso: Milazzo è stato il testimonial della prima proposta di legge di modifica a favore degli autori, proposta che poi (attraverso il rIvo Milazzo - photo Goria - click to zoom in at Flickrappresentante del SILF/SLC/CGIL, il sindacato di categoria dei settori fumetto, illustrazione e animazione, nell'apposita commissione incaricata di stilare il nuovo testo complessivo dell'intera legge sul diritto di autore in Italia, per conformarla alla normativa europea) è stata integralmente inserita nella bozza della nuova legge complessiva, come abbiamo avuto modo di dire su afNews a suo tempo. Ora Milazzo riproporrà all'attenzione del pubblico la questione, con tanto di appello, per tenerne viva la tensione, in vista della stesura definitiva e della relativa votazione che avrà luogo con la nuova legislatura.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Venerdì, 11/4/2008
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-SILF

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.