Francois Clauteaux passed away

Francois Clautenaux - photo: Donatien ClautenauxIl 25 marzo 2007 è morto Francois Clauteaux, fondatore, insieme a Jean-Michel Charlier, Raymond Joly, René Goscinny e Albert Uderzo della storica Pilote hebdo et mensuel > bdoublieeseccezionale rivista per ragazzi Pilote. Il sogno di Clautenaux era quello di creare un giornale per la gioventù, rivoluzionario, unico, il giornale che egli stesso avrebbe voluto leggere da bambino e poi da adolescente, un giornale che trattasse tutti gli argomenti (come quelli degli adulti), che risvegliasse la curiosità, la creatività dei più giovani, che proponesse delle attività per esplorare ogni orizzonte, che permettesse ai giovani lettori di divenire protagonisti della propria vita, di una vita che solo loro stessi potevano rendere eccezionale. Un progetto valido ancora oggi (e che in Italia sarebbe veramente rivoluzionario negli anni duemila), quello di un vero giornale per bambini e ragazzi con inchieste, reportage, interviste, fumetti coerenti con questo spirito laico, scientifico e giornalistico.

 The co-founder of the french children magazine Pilote, Francois Clauteaux, passed away on March 25, 2007.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Sabato, 7/4/2007
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-rip

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.