Argh!... Prezzemolo chiude!

Riceviamo e, con dispiacere, pubblichiamo: No, non si tratta della consueta chiusura invernale della durata di un paio di mesi, questa volta Prezzemolo, il mensile a fumetti edito dalla Gaghi Editrice, chiude davvero. I nuovi vertici amministrativi del parco di divertimenti Gardaland, hanno deciso, per il momento, di destinare il budget che serviva alla pubblicazione di Prezzemolo, ad altre attività del parco. Si conclude quindi click per vedere il video di Gianfranco Goriaun’avventura editoriale iniziata nel 1994, grazie anche all' impegno di chi vi scrive. Passato attraverso mille peripezie, il giornalino a fumetti ha resistito alle avversità del mercato e ha mantenuto una zoom indiscreta vendita in tutti i suoi anni di pubblicazione. Non voglio soffermarmi sulle cause di tale decisione, in fondo, Prezzemolo continuerà a vivere tramite i suoi cartoni animati, il nuovo videogioco, il merchandising e non di meno, attraverso il riflesso di Gardaland. Lasciatemi ringraziare piuttosto tutti i Prezzemoloprofessionisti che in tanti anni hanno dato lustro al nostro caro Prezzemolo. Grazie, grazie e grazie, alle preziose collaborazioni dei grandi maestri e colonne del fumetto umoristico Italiano, disneyani e non (non posso nominarne solo alcuni perchè dimenticherei e farei un torto a qualcun altro). Grazie a tutti i giovani disegnatori che su Prezzemolo sono cresciuti artisticamente. Un grazie particolare va a Giuseppe Ferrario, Luisa Dissegna, il direttore Galileo Buzzi Ferraris (compagni di battaglia), e Vittorio Pavesio che per primo ha creduto nel personaggio pubblicando una splendida raccolta formato libro del "nostro" fumetto. E infine un grazie particolare anche a questo sito, che ci ha sempre messo a disposizione spazio e attenzione. Ciao e…via, verso nuove avventure! Lorenzo De Pretto.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Martedì, 27/3/2007
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.