uGiancu ricorda Lele Luzzati
Teli del ristorante del fumetto uGiancu decorati da LuzzatiRiceviamo da Fausto Oneto detto uGiancu, "il ristoratore del fumetto", questa lettera in cui ricorda Emanuele Luzzati, che, tra l'altro, oggi avrebbe dovuto essere nelle scuole di Genova a parlare della Shoah: Caro Gianfranco, non penso che siano in molti a rendersi conto di chi è venuto a mancare ieri... un grande artista, si dirà, un personaggio eclettico, un fine intellettuale, lo scenografo... no Gianfranco. Se ne è andato un "bambino di 85 anni". Uno spirito libero, gentile, dolce, elegante, aperto, disponibile, entusiasta. Pochissimi sono arrivati a quell'età così. Il privilegio di averlo conosciuto bene e frequentato spesso resta uno dei tesori Teli del ristorante del fumetto uGiancu decorati da Luzzatiche mi hanno reso felice e con me reso felice la mia famiglia, con la quale lui spesso ha condiviso il suo tempo anche in attività ludiche. Uno dei miei figli, non casualmente, si chiama Emanuele! Lele se ne è andato come ha sempre desiderato, lavorando nel suo incasinatissimo studio, pieno di tagli, e ritagli, foto, cartacce e altro, che lui riusciva come per magia a trasformare in fiabe, principi, rospi e re. In bambini sorridenti con i guanciotti rossi che giocavano. E' dura, durissima... Ma certamente riguardare tutte le cose belle che  ci lascia ci aiuterà a tenercelo vicino. A pensare che forse sta giocando con i colori dell'arcobaleno! Fausto.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Sabato, 27/1/2007
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-rip

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.