Apre il Nuovo Museo del Fumetto!

Fondation LeblancSe già stavamo crogiolandoci al pensiero di essere il Paese europeo col maggior numero di Musei del Fumetto (Liguria, Lombardia, Toscana ecc., per quanto ci sarebbe da fare grosse pulci sulla sostanza, ma questa è un'altra faccenda), ecco che il Belgio, con uno scatto improvviso, non solo andrà a raggiungerci, ma mira a stabilire un nuovo record numerico: quello del maggior numero di Musei del Fumetto in una sola città! Infatti Bruxelles, sede storica del Museo del CBBD (il centro nazionale belga del fumetto), ospiterà a poca distanza il futuro Museo Hergé e ha insediato nella stessa Bruxelles il nuovo Museo del Fumetto Raymond Leblanc, che istituito dalla fondazione che porta il nome del famoso fondatore della casa editrice Lombard, quella del settimanale Tintin. A dirla tutta, in Bruxelles era già stata fondata a suo tempo una seconda struttura museale, il Museo Jijé, che però ha dovuto chiudere presto i battenti per mancanza di fondi, traformandosi in galleria. La Fondazione Raymond Leblanc e il Museo aprono il 26 settembre 2006, annunciando anche un nuovo Premio, a 60 anni dall'uscita del primo numero della rivista Tintin, avvenuta il 26 settembre 1946, e sembra votato a lunga vita. I dettagli sono in linea su ActuaBD.

 "Une Fondation -et un Musée- Raymond Leblanc à Bruxelles! Le Lombard a soixante ans mais pas l’âge de la retraite, même si son fondateur, Raymond Leblanc, fête ses 91 ans printemps ! Cet entrepreneur légendaire a encore des projets : un musée et une fondation, laquelle ouvrira ces portes le 27 septembre prochain..." Full article: ActuaBD.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Sabato, 23/9/2006
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.