Alfredo Castelli, lo scettico in conferenza

Castelli in conferenza - foto G.GoriaSe pensavate che Alfredo Castelli, raccontando storie fantastiche d'ogni genere con la sua serie Martin Mystère, dovesse di conseguenza essere quantomeno un credulone, se non un fanatico seguace di sette misteriosofico-ufologiche-et-similia, be' cominciate a ricredervi. Il noto sceneggiatore del mistero, infatti, partecipa al convegno "Paranormale, Watson?", indetto dal CICAP, notissima organizzazione scientifica il cui motto potrebbe essere "Va bene avere la mente aperta, ma non così aperta che il cervello caschi per terra" (detto statunitense di incerta origine la cui versione italiana è probabilmente dovuta a Piero Angela, secondo la Wikipedia)". Il suo intervento (Mysteri storici? Vi racconto come si inventano.) avrà luogo a Padova il 7 ottobre 2006, al Teatro Verdi alle ore 11:00.

 Alfredo Castelli, creator of Martin Mystère, will lecture at the congress of the skeptics scientific organization CICAP in Padova, Italy, on October 7, 2006. Info: www.cicap.org.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Domenica, 17/9/2006
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Conferenze

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.