Il Museo del Fumetto: una enorme delusione!

zoom in - Mort Walker - photo (c) Goria"E' una enorme delusione. Pensavo davvero che avessimo finalmente trovato una situazione perfetta". Così si è espresso al telefono Mort Walker dal suo studio di Stamford, commentando la notizia: il suo bel Museo del Fumetto, che avrebbe dovuto occupare (con oltre 200.000 pezzi pregiati per un valore stimato di 20 milioni di dollari) tre piani dell'Empire State Building a New York portando nei suoi locali 700.000 visitatori l'anno, non potrà più essere ospite della Grande Mela. Troppo caro l'affitto di 650.000 dollari l'anno? Troppo esigua la ripartizione destinata dello sbigliettamento (previsto attorno ai 7 milioni di dollari l'anno, ma di cui solo una piccola parte andrebbe al Museo) imposto dalla gestione del Palazzo? Con in tasca un credito i 1,8 milioni di dollari offerto dalla città di New York, Walker cercherà un'altra collocazione, ma forse anche in altra città. Può darsi si rivolga infine a Stamford, la città in cui abita. Scoraggiato, non abbandonerà comunque il suo museo, che di traversie ne ha affrontate parecchie, dal 1974, quando aprì a Greenwich, per poi passare nel castello di Rye Brook e quindi trovare ospitalità a Boca Raton (Florida) da dove dovette andarsene ancora una volta, sempre senza colpa, per il fallimento di alcuni dei suoi sponsor.

 "Mort Walker's National Cartoon Museum is closing before it ever opened at the Empire State Building. The museum was scheduled to open on the first three floors of the iconic Manhattan skyscraper in spring with more than 200,000 pieces of comic art, including Walker's Beetle Bailey comic strips. Instead, they remain boxed in a warehouse on Canal Street in Stamford..." Full article: TheAdvocate.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Giovedì, 14/9/2006
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.