Silvano Scotto passed away
Copertina gentilmente fornita da Leonardo GoriRiceviamo da Paolo Gallinari dell'ANAFI: E' scomparso Silvano Scotto, una colonna del fumetto italiano. CIAO, SILVANO! CI SI VEDE. Alle 8 di martedì mattina, 13 settembre, si è spento serenamente nella sua Genova Silvano Scotto. Per gran parte della sua vita, è stato un personaggio imprescindibile nel panorama del fumetto italiano, uno di quelli che "se non ci fossero, bisognerebbe inventarli"; un appassionato senza riserve, e soprattutto un grande diffusore di fumetti in Italia ancora misconosciuti. La nostra associazione (Anafi), di cui è stato socio da sempre, dedicherà in uno dei prossimi numeri della rivista FUMETTO uno spazio all'approfondimento della sua avventura esistenziale. Ma intanto, vogliamo esprimere il nostro cordoglio e la nostra profonda tristezza alla moglie Gabriella e al figlio Marco: l'Anafi vi è vicina in questo momento, siatene certi, come siamo stati vicini tante volte – viene da dire – in tante mostre del fumetto, fianco a fianco. La morte non può cancellare quanto una persona ha fatto durante la sua vita, e il ricordo di Silvano sarà sempre con noi. Se è vero che la vita vale la pena di essere vissuta quando è animata da passioni forti, allora Silvano può ben dire di avere vissuto la sua, fin quando le forze lo hanno sostenuto. Allora, ciao, Silvano; se esiste un paradiso dei fumettari, ci si vede lassù.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Giovedì, 15/9/2005
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-rip

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.