Concorso: Premio LiberEtà per la satira 2005
SILF/SLC/CGIL segnala: La CGIL conferma la sua sensibilità nei confronti della comunicazione visiva non solo attraverso il lavoro del sindacato di fumettisti-illustratori-animatori SILF, ma anche tramite le iniziative dei suoi altri sindacati di categoria. Stavolta vi segnaliamo che LiberEtà, rivista del sindacato SPI/CGIL, promuove un concorso sul tema della satira sociale con lo scopo di valorizzare il lavoro di tanti illustratori, fumettisti e umoristi che attraverso la loro creatività contribuiscono a dare voce alla giustizia sociale. Il concorso prevede tre temi: “Giovani e anziani”; “Guerra e pace”; “Tasse e pensioni”. Per ogni lavoro pubblicato sarà corrisposto un compenso di 30 (trenta) euro lordi. Tutti i lavori saranno esposti in una mostra durante la festa annuale di LiberEtà. La giuria del concorso è composta da: Laura Pellegrini (Elle Kappa), Sabina Guzzanti, Paolo Serventi Longhi, Gianfranco Murri, Giovanni Cazzato. Il vincitore riceverà in premio la somma di 1.000 (mille) euro. Il secondo e il terzo classificati riceveranno la somma di 500 (cinquecento) euro. Il testo completo del bando di concorso, la cui scadenza è il 10 giugno 2005, si trova in linea nel sito del sindacato SPI/CGIL.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Mercoledì, 18/5/2005
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Concorsi

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.