Dati di mercato, Walt Disney, trimestrale
(c) Rouer-Bercovici ed.Dupuis 1991Tempo di rendiconti trimestrali, anche per la Walt Disney, casamadre. La quale chiude il periodo allegramente, con una crescita dell'utile netto del 30% (698 milioni di dollari, cioé 33 centesimi in più per azione), grazie in particolare al solito prodotto esterno (Gli Incredibili della Pixar). Ricavi in crescita del 9%, del 5% la divisione Media e TV, del 26% quelli dei Parchi di divertimento. Il titolo Disney ha comunque perso il suo bell'1%, punendo il risultato positivo che ha la colpa di essere semplicemente in linea con le stime previste e niente di più. il Gruppo se ne scusa con gli azionisti e promette di fare di più nel prossimo trimestre. Nel frattempo la guerra interna, della quale abbiamo già relazionato su afNews, continua, feroce come sempre, anche in Tribunale, dove però sembrano risicate le chance di Roy Disney di riuscire a far condannare la dirigenza per frode.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Giovedì, 12/5/2005
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Dati

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.