FNAC: ancora fumetti per bambini?...
zoom inPrima o poi se ne accorgerà una qualche associazione di genitori e allora saranno dolori... Consueta gita domenicale al FNAC di Torino, sezione fumetti e libri per bambini. Consueta sorpresa. Dopo l'exploit di Fritz il Gatto (famoso bel fumetto spinto dell'underground americano anni settanta, che nulla aveva a che fare zoom incon quella sezione della libreria), ecco, stavolta non nella sezione "fumetti per bambini" (dove peraltro continuano a esserci solo fumetti assolutamente poco adatti ai bambini piccoli), ma nella sezione "libri per bambini dai 4 agli 8 anni" il simpatico Grande Vampiro di Joann Sfar, con tanto di fascetta in copertina che grida "Da questo fumetto il cartone animato Piccolo Vampiro" in onda zoom intutti i giorni su RAI Sat Ragazzi! Ma nessuno li legge, i fumetti in libreria (a parte i clienti), vero? Chissà cosa trasmette RAI Sat Ragazzi... Di sicuro, però, il libro che fa bella mostra di sé nella sezione per i bambini piccoli contiene vignette come quella qui a fianco, e tratta tematica sessuale usando il comune linguaggio parlato che tanto fa infuriare le associazioni di genitori di cui sopra, le quali stavolta potranno dire di non avercela sempre solo coi giapponesi, visto che qui si tratta di fumetto francofono. E dire che la copertina avrebbe già dovuto (come nel caso di Fritz) mettere sull'avviso: il vampiro non sta affatto mordendo il collo alla ragazza... Per la cronaca: Sfar è un bravo autore.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Lunedì, 9/5/2005
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.