La voce di Silverio...

Silverio Pisu chansonnierRiceviamo da Alfredo Castelli: Nelle prime ore di sabato 31 gennaio si è spenta la voce di Silverio Pisu, il Cantafiabe delle Fiabe Sonore Fabbri, quella voce calda che ha fatto compagnia a generazioni di bambini. Silverio era anche chansonnier, doppiatore, paroliere, regista, autore di libri per l'infanzia. Di Lupo Lupone e Cappuccetto a pois; di Andrea (quello con la livrea) dei Caroselli di "Tacabanda!", di "Mortimer", di "Cosmine", la fantaeroina dei fumetti, di un'immensa serie di racconti di mare pubblicati dall' "Intrepido", de 'Lo Scimmiotto" disegnato da Milo Manara, di "Alessio il Borghese Rivoluzionario" pubblicati da Linus...  Tanti sono i personaggi cui Silverio Pisu ha dato vita, troppi per elencarli ora, ma tutti hanno lasciato una traccia nel pubblico che li ha conosciuti. Silverio non è più tra noi, ma le sue creazioni, la sua voce, ci accompagneranno per sempre. I funerali si svolgeranno mercoledì alle 15, al cimitero di Lambrate (Milano).

 The writer and script writer (and much more...) Silverio Pisu passed away on January the 31st, 2004.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Lunedì, 2/2/2004
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-rip

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.