Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Sabato, 20/12/1997
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Mostre

afnews.info - arabafeniceNews - ISSN 1971-1824 - since 1995 daily news from the world of graphic literature
founded & directed by Gianfranco Goria - tel/fax (+39)178.2210472

Dicembre 1997

Recensione
28 dic 97
Recensione Bonelliana
ZONA X N°24 Sergio Bonelli Editore, 196 pag. b/n (+ inserto pubbl. 8 pag. col.), 16 x 21, brossurato. L. 5.000. Click qui per leggere la recensione.
(Giancarlo, Alessandria)

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Domenica, 28/12/1997
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Recensioni

La vita è bella!
26 dic 97
La vita è bella!
Cosa accomuna Spielberg, Spiegelman, Benigni e Giardino? Due autori di Cinema e due autori di Fumetto.... Una comune sensibilità profonda, intensa, viva e vitale, piena di gioia di vita, piena di coscienza umana. La capacità di far vivere emozioni grandi e sincere. Tutti questi Autori hanno colto momenti terribili della recente storia occidentale e li hanno trasformati, ciascuno a proprio modo con la propria arte, in immagini così forti da costringerci a ridere e a piangere, senza ritegno. In questa fine di 1997, leggete Jonas Fink di Vittorio Giardino e andate a vedere La Vita è Bella di Roberto Benigni, ricordando Maus di Art Spiegelman e Schindler's List di Steven Spielberg. Chè la Memoria non cessi MAI e corra ininterrotta di generazione in generazione.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Venerdì, 26/12/1997
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Cinema

Varie...
23 dic 97
Le prossime Mostre in Italia
Il Coordinamento Mostre e Saloni e l'Osservatorio Professionale ci segnalano l'elenco aggiornato delle prossime Mostre, Fiere e Saloni in Italia (Fate click nel link precedente e correte a vedere le prime di Gennaio: Cavandone, Bologna e Novegro!). Il servizio diventa permanente (con invito a tutte le manifestazioni all'invio regolare dei propri dati): lo troverete sempre linkato in cima a questa pagina.

Mordillo su CD!
Esce un nuovo titolo della "IMAGICA I Maestri dell'Immaginario" (prodotto da Profile Multimedia e Ponderosa Arte; distribuzione L'Unità iniziative editoriali): MONDO MORDILLO. Grande umorista, grande humor, grandi risate, grandi disegni... un Mondo di Disegni! Come abbiamo avuto modo di dire in altre occasioni (Milo Manara e Andrea Pazienza), questa collana di CDrom ci sta particolarmente a cuore (e non solo perchè se ne occupa un collega in gamba come Ferruccio Giromini): offre al grande pubblico l'occasione di conoscere più da vicino (anche dal punto di vista della tecnica) i grandi Autori del fumetto, divertendosi, commuovendosi, sempre emozionandosi. In catalogo per il prossimo futuro altri due grandissimi: Jean "Moebius" Giraud e Hugo Pratt.

Mordillo on CDrom!
After Milo Manara and Andrea Pazienza, now is up to Mordillo to "become" a CDrom in Italy. Then, soon, we'll have Jean "Moebius" Giraud and Hugo Pratt. A BIG collection: "IMAGICA I Maestri dell'Immaginario" (by Profile Multimedia & Ponderosa Arte)!

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Martedì, 23/12/1997
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

CNF/AF
22 dic 97
Referenti e sedi locali Anonima Fumetti Centro nazionale del Fumetto
Nella pagina del Centro Nazionale del Fumetto trovate l'elenco delle sedi e dei referenti locali dell'Anonima Fumetti Centro Nazionale del Fumetto, a cui potete rivolgervi nella vostra zona. L'elenco è in costruzione e verrà man mano integrato con i nuovi indirizzi.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Lunedì, 22/12/1997
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Anonima

Blake & Mortimer on CDrom!

 By Index+ e France Telecom Multimedia on La Piege Diabolique by Edgar Pierre Jacobs. With scientific notes by Philippe Bierme, president of the Jacobs foundation, Georges Charpak, physics nobel prize, Jean Dejax, paleobotanico, Jean Favier, historian, Benoit Peeters, comics script writer, Francois Schuiten, cartoonist e Pascal Tassy, paleontologo. Really good!

CDrom di Blake e Mortimer!
Index+ e France Telecom Multimedia hanno realizzato un notevolissimo CDrom sull'avventura La Piege Diabolique di Edgar Pierre Jacobs per la serie delle avventure di Blake e Mortimer, uno dei classici della letteratura disegnata in lingua francese. Si può scorrere la storia fruendo anche dei commenti scientifici di Philippe Bierme, presidente della Fondazione Jacobs, Georges Charpak, premio nobel per la fisica, Jean Dejax, paleobotanico, Jean Favier, storico, Benoit Peeters, sceneggiatore e storico del fumetto, Francois Schuiten, disegnatore di fumetti e Pascal Tassy, paleontologo. Bella equipe, vero? Oppure si può passare ai giochi interattivi, alla storia dell'autore eccetera... Bello! cod-bm

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Sabato, 20/12/1997
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-BM

Corso Professionale per Autori a Genova
E' in pieno svolgimento il Corso Professionale (Provincia di Genova) "ESPERTO AUTORE DI FUMETTI E ILLUSTRATORE". Ecco le materie e il corpo docente: Tecnica del Fumetto (GB Carpi), Sceneggiatura e Narrativa Disegnata (G. Goria), Tecnica dell'Illustrazione (S. Giordano), Tecnica della Sceneggiatura (O. Pavese), Tecnica della Comunicazione (A. Arato), Storia del fumetto (L. Boschi), Storia dell'Illustrazione (F. Giromini), Storia dell'Arte (G. Di Vita), Computer Grafica (P. Carpi). Il primo Anno prevede 600 ore con obbligo di frequenza. E' un corso diretto da Giovan Battista Carpi per la SOGEA s.c.p.a. Scuola di Formazione Aziendale (Master Confindustria Liguria - Università di Genova), via Interiano 1, 16124 Genova. Info: 010 5531005, oppure presso il nostro Centro Didattico per i Linguaggi della Comunicazione: cdlc@fumetti.org

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Sabato, 20/12/1997
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Corsi

Breganze Comics ricorda Alberto Simioni
 In occasione del ventesimo anniversario dalla fondazione del gruppo Breganzecomics è stata inaugurata sabato 20 Dicembre a Breganze ( Vicenza) una mostra organizzata dedicata al suo fondatore del gruppo Breganze Comics, ALBERTO SIMIONI (prematuramente scomparso nel 1990), autore di numerosi personaggi umoristici come : GIGITEX, CINA & PING PONG, CAVALIERE MARK e molti altri. La mostra dal titolo "NEL MAGICO MONDO DI ALBERTO SIMIONI" è aperta al pubblico dal 20/12/97 al 04/01/98 e ripercorre in modo cronologico le principali tappe della sua breve ma intensa vita artistica nel mondo del fumetto mediante l'esposizione di tavole, illustrazioni e schizzi originali. In appendice all'esposizione sono esposte alcune opere realizzate appositamente da: LUIGI ALDEGHERI, ALFREDO BRASIOLI, LINA BUFFOLENTE, GIORGIO CAVAZZANO, LORENZO DE PRETTO, PAOLO DEL VAGLIO, GIUSEPPE INTINI, BENITO JACOVITTI, FRANCO ONETA, CARLO PERONI, BRUNO PROSDOCIMI, ROBERTO TOTARO, TONI VEDU' e SILVIA ZICHE.
Per Informazioni: 0424 75172, loydepretto@mbox.avnet.it
(Lorenzo De Pretto)

Links
18 dic 97
Siti, siti, siti!
Mentre vi ricordiamo che The Comics Journal, la nota rivista di critica USA, è in linea all'url www.tcj.com, Hogan's Alley (dal nome della serie centenaria che ha lanciato Yellow Kid) è la rivista, la cui versione elettronica è ospitata dal sito professionale di Daryl Cagle, su cui potete trovare, ad esempio: una articolo su una rara serie di George Herriman (il creatore di Krazy Kat), interviste radiofoniche del 1934 a George McManus (l'autore di Arcibaldo e Petronilla) e altri, interviste a Johnny Hart (B.C.) e Scott Adams (Dilbert), un servizio sulle modalità di creazione di Bone di Jeff Smith e altro ancora!
E per gli appassionati del genialmente poetico Krazy Kat, ecco il suo sito: www.krazy.com. Mentre se amate i Peanuts e Snoopy in particolare, qui: www.snoopy.com, c'è un sito davvero delizioso che vi offre di tutto su questa serie, compreso una intelligente e divertentissima sezione per bambini! E, a raffica: Dilbert, the Mutts, Felix the cat, Alley Oop e lo splendido Little Nemo di Winsor McCay!

Links, links, links!
While we remember you the url of The Comics Journal (www.tcj.com), here comes Hogan's Alley (the magazine whose name is from the series where the Yellow Kid was born) in now in the Net, thanks to Daryl Cagle's comics professionals web site: in this issue you'll find George Herriman (Krazy Kat), George McManus (Bringing up Father), Johnny Hart (B.C.), Scott Adams (Dilbert), and Bone by Jeff Smith!
And more sites dedicated to: Krazy Kat, Peanuts & Snoopy, Dilbert, the Mutts, Felix the cat, Alley Oop and the wonderful Little Nemo by Winsor McCay!

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Giovedì, 18/12/1997
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Serpieri
16 dic 97

  • Serpieri: Aphrodisia
    Mostra personale di Paolo Eleuteri Serpieri a Napoli, Galleria LEUKE, via S.M. di Costantinopoli 119. Tavole originali e illustrazioni dal libro "APHRODISIA", fino al 16 dicembre 1997. Info: 081 210946, fax 081 210946.
  • Serpieri: Aphrodisia
    Show: Paolo Eleuteri Serpieri in Naples, Galleria LEUKE, via S.M. di Costantinopoli 119. Plates and illustrations from the book "APHRODISIA", till december 16, 1997. Info: ++39 81 210946, fax ++39 81 210946.
  • Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Martedì, 16/12/1997
    © copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Mostre

    Varie
    14 dic 97

  • Le Edizioni Amatoriali in Italia: parte 3
    Leonardo Gori ha inserito la parte 3 de L'Avventurosa Storia del Fumetto Amatoriale: Topolino e i "pirati": arriva Disney - Tanti Barks, ma quanti completi? . La trovate linkata nel menù di sinistra, o dal Museo Virtuale, percorso geografico (Il Fumetto nel Mondo), Italia.

  • Dalla Francia: Tintin, Pin-Up, Tardi ecc. by UniversBD
    Su UniversBD: continuano i problemi tra i titolari dei diritti di Tintin e gli appassionati del famoso personaggio, tra censure e mercantilismo... Qualche novità sulla serie Pin-Up e una bella esposizione del grande Tardi.
  • From France via UniversBD
    On the internet magazine UniversBD: always problems about Tintin's rights... News about Pin-Up and a wonderful expo about Tardi.
  • Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Domenica, 14/12/1997
    © copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

    Scarpa
    12 dic 97

  • Riparte il Museo con Scarpa
    Sono ripresi i lavori di aggiornamento e integrazione del Museo Virtuale con i nuovi inserimenti e la collaborazione di Luca Boschi e Leonardo Gori. Oggi: nel percorso geografico (il fumetto nel mondo), Italia: per i Disney Italiani la biografia completa di Romano Scarpa a cura di Luca Boschi con la presentazione di alcune storie.
  • Virtual Museum new entry
    We're back working on the virtual museum with new entries and the collaboration of the experts Luca Boschi & Leonardo Gori. Today: geographical path (a world of comics), Italy: Italian Disney, the complete biography of Romano Scarpa by Luca Boschi. In Italian for the moment... be patient, please...
  • Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Venerdì, 12/12/1997
    © copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

    Muore Molino - varie...
    11 dic 97

  • Ghigliano in Mostra
    L'autrice Cinzia Ghigliano è in mostra con le sue opere a Garessio presso la Galleria Porta Rose (0174 81140). La mostra "Le immagini narranti" è aperta dal 13 dicembre 1997 al 6 gennaio 1998, tutti i giorni dalle 16.30 alle 19.30. Qui a fianco una riproduzione de "La Dama del Ponte della Rosa", tempera, novembre 1997.
  • Cinzia Ghigliano: show
    The Italian creator (wellknown in France) Cinzia Ghigliano has a show in Garessio (Cuneo, Italy) at the Gallery Porta Rose (++39 174 81140). 13 december 1997 to 6 january 1998.

  • Collezionisti Italiani ATTENZIONE! Questo avviso è per voi!
    Il Centro Nazionale del Fumetto (diretto da Gianfranco Goria) ha ufficialmente attivato l'iniziativa del suo Settore Documentazione e Divulgazione relativa al Censimento delle Collezioni Private Italiane© (qui il testo della circolare). Con l'occasione vi ricordiamo che Anonima Fumetti e Esagono produzioni televisive, stanno co-producendo e realizzando, su incarico del Centro Nazionale del Fumetto, una serie di video dedicati agli Autori Italiani nell'ambito del progetto Archivio della Memoria Storica, Culturale e Umana©.
  • A National Catalogue of the Italian Comics Collections
    The Italian National Centre for Comic Art is trying to establish a A National Catalogue of the Italian Comics Collections© with the help of the most important Italian Collectors. Meanwhile Anonima Fumetti (the Italian cartoonists society) & Esagono TV productions, co-produce and realize, on behalf of the Italian Centre for Comic Art, a video series dedicated to the Italian Creators for the project Historical, Cultural & Human Memory Database©.

  • Muore Walter Molino, autore di fumetti...
    I giornali hanno parlato della morte del grande illustratore Walter Molino, ma chi si è ricordato di dire che è stato anche uno dei grandi del fumetto tra il '35 e il '41? Noi, però, lo ricordiamo, per le emozioni che ci ha regalato con Virus il mago della foresta morta, Capitan l'Audace e la sua ripresa di Kit Carson. Grazie!
  • The illustrator & comics creator Walter Molino is dead

  • Mostralfonso cambia pagina!
    E passa al nuovo indirizzo: www.mostralfonso.com, dove troverete anche un nuovo settimanale on-line di 12 pagine: che sia il primo settimanale a fumetti on-line in Italia? Intanto auguri, Mostralfonso!

  • Craven Road: Dylan Dog fans' page
    Ed ecco un sito dedicato dai fans a Dylan Dog. Ovviamente è un sito Non Ufficiale: www.sinfor.it/uBC/dd/cravenroad/, ma è ospitato dagli amici di uBC... il che fa ben sperare.

  • Gladstone: crisi? Don Rosa: di ritorno dall'Europa. Etc.
    Non siete abbonati alla mailing list dedicata al fumetto Disney? Ahi ahi! Eccovi un esempio dei messaggi che vi troverete: click qui. Fateci un pensierino, se siete degli appassionati disneyani... e conoscete l'inglese, mandando una mail a: dcomics-REQUEST@strindberg.ling.uu.se con la dicitura subscribe.
  • Gladstone: crisis? Don Rosa: back from Europe. Etc...
    Do you like Disney comics? This is THE mailing list: dcomics-REQUEST@strindberg.ling.uu.se, subscribe inside to get in. And here a little example.

  • Zio Paperone: progetto D.U.C.K.!.
    E' in edicola il volume (copertina dorata) con l'intera saga di Zio Paperone creata da Don Rosa! Bel colpo! Una chicca che sarà sicuramente molto apprezzata dai tanti fan di Don in Italia (fan a cui fa riferimento Don nella mail citata nel paragrafo precedente). E un affettuosissimo saluto e un abbraccio a Lidia Cannatella da parte nostra!
  • Life & Times of $crooge McDuck.
    Published: the Italian edition of the 12 chapters in a single book with a golden cover!
    Ehm, Don, do you remember THIS sketch on the right?...
  • Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Giovedì, 11/12/1997
    © copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

    Varie
    7 dic 97

  • Dario Fo, i Fumetti e il Nobel!
    Grazie Dario! A Stoccolma il grande Fo ha presentato la storia della sua carriera usando l'internazionale Linguaggio dei Fumetti! Ci voleva lui per far arrivare il Fumetto così "in alto".
  • Dario Fo, the Comics Language and the Nobel prize
    Thanks to the great theatre artist Dario Fo, the language of comics has reached in Stoccolma the Nobel people!

  • E Tex raggiunge i miti della Letteratura Mondiale!
    E un altro punto lo segna Tex. Anche questo eccezionale e longevo personaggio raggiunge i miti della letteratura mondiale entrando nella collana Mondadori "I Miti". Ormai prossimo a festeggiare i suoi primi 50 gloriosi anni di presenza ininterrotta nelle edicole, eccolo in libreria con tre storie della fantastica coppia Bonelli-Galleppini
  • And Tex Willer by Bonelli & Galleppini...
    ...reches the Italian bookshops in a collection by the Italian publisher Mondadori dedicated the best of the worldwide Literature!

  • Novità dalla Francia
    Sull'ultimo numero di UniversBD: la mitica rivista (A Suivre) giunge al capolinea col numero 239. Vent'anni di uscite e grandi fumetti si chiudono con un numero speciale: "Fin", con tutti coloro che ne hanno fatto la storia. 23.000 (sì, ventitremila: che differenza con l'Italia, eh?) lettori al mese non sono stati sufficienti a tenere in edicola questo mensile glorioso. Intanto continua la ristrutturazione della casa editrice Casterman. Tutti i risultati economici e di vendita degli editori francesi e altro ancora su UniversBD.
  • French News
    On the last issue of UniversBD: (A Suivre) at its end with issue 239, after 20 years. 23.000 copies sold each month have not been enough to stay on the French comics market. This and much more on UniversBD.
  • Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Domenica, 7/12/1997
    © copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

    Jacovitti ci ha lasciato!
    3 dic 97

  • Jacovitti ci ha lasciato!
    Il grande Benito Jacovitti è morto oggi. Ha fatto ridere con estrema intelligenza tante generazioni di lettori e ha ispirato molti autori col suo umorismo geniale. Grazie! E grazie anche a Sergio Bonelli che da poco lo aveva riportato alla grande in edicola. Dalla ristampa di Cocco Bill in albo e poi nel formato Bonelli (nello speciale umorismo), il grande Jac aveva ritrovato la voglia di disegnare con tutto l'entusiasmo giovanile. Da qualche tempo aveva perfino un sito internet a lui dedicato: www.alfabyte.it/Jacovitti/, dove trovate una splendida intervista a sua figlia che getta una luce surreale e divertentissima sul grande umorista. Avremmo davvero voluto gustarcelo ancora a lungo, lui e i suoi indimenticabili salami!...
  • The great Italian creator Benito Jacovitti passed away.
  • Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Mercoledì, 3/12/1997
    © copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-rip

    Varie...
     3 dic 97

  • Gli Autori per la Solidarietà
    LA SERATA TELETHON SI TERRA' MERCOLEDI' 3 DICEMBRE, ALLE ORE 21.00, PRESSO IL CARTOON VALLEY CLUB, STATALE S.SECONDO 96, PINEROLO (TO). NEL CORSO DELLA SERATA CI SARA' UNA VENDITA DI BENEFICIENZA DI FUMETTI E DI TAVOLE ORIGINALI, IL CUI RICAVATO SARA' INTERAMENTE DEVOLUTO A FAVORE DELLA LOTTA CONTRO LA SCLEROSI MULTIPLA. PARTECIPERANNO: ADE CAPONE, ANDREA BIANCHI CARNEVALE, LUCA ENOCH, MASSIMILIANO FREZZATO, PAOLO MOTTURA. PER INFORMAZIONI: 0121/323079 - cartoon@cartoon.it
    (Ade Capone)

    (Estratto del saluto dell'Anonima Fumetti - affidato via Internet a Ade Capone per essere letto a Pinerolo domani sera- a questa iniziativa di solidarietà civile che vede generosamente coinvolti i nostri autori. Valga anche come invito a tutti voi a partecipare altrettanto generosamente!)
    "Mi avrebbe fatto davvero piacere essere qui con voi. Invece il lavoro mi costringe altrove e, come sanno i colleghi autori che sono qui oggi, non lo dico "tanto per dire", della serie "messaggio del presidente" e robe del genere. Il fatto è che ci credo davvero nella capacità degli autori di fumetti di essere solidali con chi ha bisogno realmente di aiuto! Non solo. Penso (e l'ho scritto in diverse occasioni) che chi fa il nostro mestiere dovrebbe sempre ricordarsi che, oltre le quattro mura nelle quali ci isoliamo spesso e a lungo per dare spazio alla nostra irrefrenabile creatività, oltre quelle mura, dicevo, c'è il mondo, quello VERO. E quel mondo (QUESTO mondo) ha bisogno di gente come noi, di gente che sa volare più lontano, con la mente e con il cuore. Di gente che sappia superare difficoltà, ostacoli e cattiveria con la forza di un'idealismo cocciuto, radicato in un misto di fantasia e realtà. Vorrei anche, e non mi stanco di dirlo ai colleghi, quando li incontro, vorrei che gli autori italiani tornassero a riversare nelle proprie opere la VITA. Quella che si muove attorno a noi. Non per fare dei fumetti pedagogici o "impegnati" nella forma. No. Per fare dei fumetti VIVI dentro (come lo yoghurt...), sia che si racconti una storia ambientata nella nostra quotidianità, sia che si parli di fantascienza, di western, di fantasy o che so io... Narrativa disegnata che entri nel cuore dei lettori e spinga più avanti la vita. E basta così. Poi divento commovente e non è il caso. Un saluto a voi, un abbraccio ai colleghi che hanno mostrato la giusta disponibilità, un ringraziamento all'organizzazione e tanti auguri di una vita migliore per tutti!
    Gianfranco Goria, presidente Anonima Fumetti."

  • Eurohumor, biennale del sorriso
    La manifestazione sorridente ha nuove pagine su internet: www.infosys.it/eurhum/. La decima edizione del concorso, per la prima volta ad inviti, scade il 31 dicembre. Sono già giunte alla segreteria oltre 500 lavori, di altissimo livello, di autori di 26 paesi. Quest'anno è l'anno di Cuba, oserei dire. Alcuni autori hanno affrontato tutti gli 11 temi proposti (dalla pecora al formaggio, dalla pace al non facile 'la lingua degli altri', dal mare ai libri...) Proprio in questi giorni, chiiude l'8 dicembre, a Borgo San Dalmazzo è in corso l'ultima esposizione di Eurohumor, prima della Biennale, sul tema "Le montagne: ricette e sorrisi".
    (Costanzo Martini)
  • Eurohumor in the net!
    Borgo San dalmazzo, Cuneo, Piedmont, Italy: www.infosys.it/eurhum/. The cartoon contest and expo is in the net.

  • UBC: tutto sui fumetti Bonelli
    Nel nuovo numero di uBC in linea (www.sinfor.it/uBC/): cambi di strategia in Casa Bonelli: Brendon di Chiaverotti, MM, Zagor ecc.; Interviste a Castelli e a Manfredi; Analidi di sceneggiatura: 12 pagine di Nathan Never; schede, news ecc.; Approvato il newsgroup it.arti.fumetti.bonelli...
  • Bonnelli's fan web site
    On uBC (www.sinfor.it/uBC/): everything about Bonelli's comics!
  • Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Mercoledì, 3/12/1997
    © copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

    Varie...
    1 dic 97

  • Natale a Fumetti nelle librerie italiane
    I grandi autori tornano in libreria per il Natale 1997! Con afetto particolare salutiamo l'ediizone italiana, finalmente in versione libro, del gioiello di Vittorio Giardino "Jonas Fink - l'infanzia" (edizioni Lizard). Vi catturerà il cuore. Lo stesso editore pubblica Hugo Pratt con la splendida "Favola a Venezia". Milo Manara ha la sua strenna pubblicata da Mondadori: "Ballata in si bemolle", mentre la Hazard pubblica un capolavoro di Osamu Tezuka: "La storia dei tre Adolf", una storia sul razzismo da leggere con attenzione. Ma non è finita. In tempo per le feste natalizie ecco, da Comix, l'imperdibile "Dieci anni di Calvin & Hobbes" di Bill Watterson e dalla Vittorio Pavesio Productions il prezioso saggio "Fumetto & Arte Sequenziale" di Will Eisner, uno dei veri Maestri assoluti del fumetto mondiale. Baldini & Castoldi intanto ci offre Andrea Pazienza con il catalogo della sua Antologica e Pentothal, oltre al delizioso "Flashbacks: il meglio di Doonesbury dagli anni 70 ad oggi".
    Regalate Fumetti di Qualità!
  • Christmas time: Great Creators in the Italian bookshops
    In the Italian bookshops the Italian edition of Jonas Fink by Vittorio Giardino, Osamu Tezuka and his Three Adolf's story, Ten years of Calvin & Hobbes by Bill Watterson, Comics & Sequential Art by Will Eisner and Andrea Pazineza, Milo Manara, GB Trudeau...

  • The Bristow page!
    Tra quelli recentissimi, oltre a quello su ESP, il nostro dominio ospita ora anche un sito dedicato a Bristow di Frank Dickens: www.fumetti.org/bristow/. Il webmaster è Paolo Barrera.
  • The unofficial Bristow web site
    Now in this dominion a web site dedicated to Bristow by Frank Dickens: www.fumetti.org/bristow/. Is this the only one existing in the world right now? Please let us know something about it...

  • ESP on-line
    Ospite nel nostro dominio ESP, il sito dedicato all'omonina serie in edicola. Il webmaster è Nunzio Tonnara.
  • ESP web site
    Now in this dominion a web site dedicated to ESP.

  • Grazie Matrix/Notizia.it!
    Il Canale Notizia.it (uno dei 10 del Platinium group di Microsoft!) ci ha onorato rendendoci loro Content Partner (cioè fornitori di notizie e servizi)! Li ringraziamo cercando di rendere un servizio sempre migliore.

  • Enzo Lunari è in linea!
    Il grande Enzo Lunari,con i suoi bei personaggi (tra cui l'Eritreo Cazzulati pubblicato su Linus) è in rete all'indirizzo: www.enzolunari.it
  • Enzo Lunari is in the net!
    The Italian Cartoonist Enzo Lunari is now on line in the net at: www.enzolunari.it
  • Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Lunedì, 1/12/1997
    © copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie


    www.afnews.info