lunedì 14 settembre 2009

I Simpson e i fumetti di Star Trek a BergamoScienza
Riceviamo: "Dopo il successo dello scorso anno con oltre 72 mila presenze, torna BergamoScienza, rassegna di divulgazione scientifica in programma a Bergamo dal 3 al 18 ottobre. Conferenze, tavole rotonde, mostre, laboratori interattivi, spettacoli e giochi:
16 giornate animate da personalità importanti del mondo scientifico e culturale. Tra gli scienziati stranieri presenti alla manifestazione: dal Premio Nobel per la Chimica 2004 Aaron Ciechanover al fondatore di Wikipedia Jimmy (Jimbo) Wales , Daniel Bosia, Mark Buchanan, Santiago Kraiselburd e Robert Perlman affiancati da prestigiosi nomi della scienza italiana che faranno gli onori di casa. Si segnala, in particolare, l'appuntamento con La scienza dei Simpson: gran parte degli autori de I Simpson hanno infatti una formazione scientifica ed è per questo che gli episodi sono costellati di riferimenti ai traguardi della ricerca e dell'attualità tecnico-scientifica (nucleare, emergenza rifiuti, psicofarmaci per bambini, Viagra, OGM, missioni spaziali, persino il dibattito tra evoluzionisti e creazionisti). Star Trek: l'ultima frontiera a fumetti è una mostra di 30 tavole originali tratte dai fumetti della casa editrice americana IDW. Saranno esposti, tra gli altri, i lavori di David Messina (che ha realizzato la riduzione a fumetti dell'ultimo film di Star Trek) e di Federica Manfredi, disegnatrice di una miniserie dedicata a Spock. Info e programma di dettaglio: www.bergamoscienza.it - www.delosrp.it "

Etichette:



Partner: Anonima Fumetti - SILF (sindacato fumettisti, illustratori, animatori)
Commenta l'articolo - Agenda del Fumetto - Altre notizie, video, foto ecc. - Newsletter gratis - (C) afNews - ISSN 1971-1824 - redazione@afnews.info


--- the BABs & Ex l'extrazucca: copyright Gianfranco Goria ---

Iscriviti a Post [Atom]

This page is powered by Blogger.