mercoledì 30 settembre 2009

CBBD 20 years: Happy Birthday!
CBBD chevalier de la bulle - pin - photo GoriaIl 3 e 4 ottobre 2009 il Centro Belga del Fumetto (CBBD) festeggia i suoi venti anni di attività con una grande festa alla quale si entra gratis, se vestiti da fumetto. Ricordo ancora, tanti anni fa, quando ospitavo, a nome dell'Anonima Fumetti, sulle mie macchine in Italia, una pagina Interent per loro (potete ancora vederla facendo click qui)... Altri tempi! Oggi il loro sito esiste (http://www.cbbd.be/), è attivo, e, anzi, si propone coi loghi di YouTube, Flickr, Picasa, FaceBook, in linea coi nuovi tempi. Famoso per lo storico Museo e la relativa Biblioteca, nel bene e nel male, tra pregi e difetti, il CBBD è arrivato fino a oggi conservando un patrimonio notevole e facendo da "motore culturale e promozionale" per la nona arte non solo in Belgio. Qui accanto vedete un paio di spilline del CBBD: quella del Cavaliere del Fumetto e la "standard" con ciuffo di Tintin (in occasione di un convegno internazionale, il Presidente del centro, colpito dalla quantità di spilline fumettistiche attaccate al mio giubbotto, mi regalò la sua, dorata). Qui di seguito, invece, un video che illustra in sintesi quel che potete vedere nel Museo del CBBD, a Bruxelles: vale la visita. Tanti auguri, CBBD!

Wow! It's 20 years for the Belgian Museum of Comic Art! Happy Birthday CBBD! Just click the links to learn more, see the video etc.

Etichette: , , ,



Partner: Anonima Fumetti - SILF (sindacato fumettisti, illustratori, animatori)
Commenta l'articolo - Agenda del Fumetto - Altre notizie, video, foto ecc. - Newsletter gratis - (C) afNews - ISSN 1971-1824 - redazione@afnews.info


--- the BABs & Ex l'extrazucca: copyright Gianfranco Goria ---

Iscriviti a Post [Atom]

This page is powered by Blogger.