venerdì 17 aprile 2009

Spriou contro i nazisti - per ragazzi e adulti svegli
Come, per tempo, avevamo anticipato su afNews (click qui per leggere gli interessanti dettagli anticipati e le relative immagini), la nuvoa avventura di Spirou, targata Schwartz e Yann, ambientata nel 1942, coi nazisti "in casa", è ormai prossima a uscire. Le Groom Vert-de-Gris il 7 maggio 2009 sarà nelle librerie. Francofone, naturalmente, ma anche on-line. I due eroi della serie Spirou e Fantasio, si rimproverano a vicenda un'eccessiva "vicinanza" con l'invasore: Fantasio è giornalista per Le Soir (il quotidiano di Bruxelles "occupato" dai nazisti) e Spirou è fattorino nell'albergo che è la base degli occupanti. Quel che Fantasio ignora è che Spirou... Avventura decisamente interessante di per sé, ancorata alla realtà storica, ancor più intrigante se si considera che di fumetto per ragazzi stiamo parlando. Se volete averne un'idea, vi basta fare click qui e gustarvi il trailer nella risoluzione a voi più gradita.

Here it comes. the news Spirou adventure by Schwartz and Yann. In 1942, with the nazis in Bruxelles. Learn more: click the links.

Etichette: , ,



Partner: Anonima Fumetti - SILF (sindacato fumettisti, illustratori, animatori)
Commenta l'articolo - Agenda del Fumetto - Altre notizie, video, foto ecc. - Newsletter gratis - (C) afNews - ISSN 1971-1824 - redazione@afnews.info


--- the BABs & Ex l'extrazucca: copyright Gianfranco Goria ---

Iscriviti a Post [Atom]

This page is powered by Blogger.