news, informations, opinions, insights - (c) Gianfranco GoriaBABs (C) Gianfranco Goria
Come mandare offerte di lavoro o proposte di collaborazione professionale.

Se volete proporre un'offerta di lavoro o una proposta di collaborazione professionale per i settori di nostra normale competenza (fumetto, illustrazione, cinema di animazione), dovete inviare all'indirizzo redazione@afnews.info un testo strutturato insieme alla richiesta formale di pubblicazione su afNews. Inserite anche un riferimento a un sito, se possibile, in cui l'ipotetico collaboratore possa vedere chi è e cosa fa il richiedente, che si tratti di casa editrice, azienda, o privato.
Un esempio fra i tanti può essere: "Il disegnatore professionista tal dei tali (www.suosito.com) sta lavorando a un progetto per il mercato -italiano da edicola-italiano da libreria- francese-spagnolo-tedesco... di genere -umoristico-avventuroso-fantasy-fantascientifico-western-noir... e cerca uno sceneggiatore professionista con cui condividere il rischio d'impresa dividendo i tutti guadagni al 50%. La proprietà delle tavole prodotte verrà divisa al 50% fra disegnatore e sceneggiatore, così come i diritti d'autore, tramite un contratto scritto preliminare fra sceneggiatore e disegnatore, per il quale verrà richiesta la verifica formale dal sindacato di categoria SILF. ecc. ecc. ecc." 
Oppure del tipo: "La casa editrice/azienda/committente (www.sitoazienda.com) cerca disegnatori/sceneggiatori... per un progetto per il mercato -italiano da edicola-italiano da libreria- francese-spagnolo-tedesco... di genere -umoristico-avventuroso-fantasy-fantascientifico-western-noir... La proprietà delle tavole originali resta, come previsto per legge, agli autori stessi, che se ne ripartiranno la percentuale secondo accordi privati fra loro. I diritti d'autore restano a... e... I compensi saranno in ragione di... e ... Il tutto verrà regolarmente contrattualizzato in via preliminare, con verifica affidata al sindacato di categoria SILF per garanzia degli autori. Naturalmente, come previsto dalla legge, verranno regolarmente effettuati i versamenti previdenziali sul fondo ENPALS per gli autori. ecc. ecc. ecc."
Su afNews, (se non per errore) non verranno pubblicate richieste o annunci approssimativi, dilettantistici, hobbystici, per attività non retribuite regolarmente, volontaristici, o comunque contrari allo spirito contrattuale proposto dal sindacato di categoria SILF (www.cgil.it/silf).
Naturalmente, la semplice ricezione di offerte e richieste non costituisce obbligo di pubblicazione da parte di afNews. Resta inteso, come d'uso, che la pubblicazione di quanto ricevuto è a totale discrezione della redazione di afNews.