4 Giugno 2020 18:22

Wonderland: Makkox, io e la Fantascienza, senza dimenticare lo Screamfest

Sorprendente la puntata di Wonderland, il noto magazine TV di Rai 4 che martedì scorso ci ha deliziati con uno Speciale dedicato alla Fantascienza che ha visto come protagonista   Marco Makkox Dambrosio.

Il nostro non è solo un ottimo fumettista ( “vignettaio”, come lui stesso si definisce), ma anche un autentico conoscitore della FS, e del mondo di Urania in particolare.

A completare il tutto e un approfondimento sulla saga fanta/horror “Underworld” ( partita questa settimana su Rai 4,  e i cortometraggi horror dello Screamfest Horror Film Festival Il celebre festival del cinema horror che si tiene ogni anno a Los Angeles che, in occasione del lockdown da Covid-19, ha promosso l’iniziativa “The ultimate stay-at-home horror playlist” mettendo a disposizione sul suo canale YouTube oltre 150 corti internazionali selezionati tra tutte le edizioni del festival Per accedere al programma, visibile su RaiPlay, clikkate sulla immagine qui sotto.

Due annotazioni finali “di servizio”:

  • nella puntata di Wonderland appaiono alcuni stralci della Stagione Finale di Game Of Trhones, la rete digitale Rai ha i diritti anche di questo gruppo di episodi della saga, ma stà attendendo  il momento opportuno per proporla dopo i ritardi dovuti al Lockdow.
  • Inoltre, su Rai 4 è partita la docu-serie “Planets“: dedicata alla storia del nostro Sistema Solare, e dei suoi otto pianeti, come noto Plutone è stato declassato, narrata con effetti visivi davvero rivoluzionar. Si parte dai  “mondi interni” del sistema solare: Mercurio, Venere e la Terra. La docu serie verrà proposta, dal 21 giugno ANCHE su Rai Play, per il miglior godimento di tutti noi.