7 Maggio 2020 07:20

Dragonero Adventures rilasciato il trailer ufficiale della serie animata in produzione

A poco più di un anno dalla presentazione, durante l’ultima edizione, torinese di Cartoons on The Bay, la Sergio Bonelli Editore ha diffuso sui propri canali You Tube, il trailer ufficiale della serie animata Dragonero Adventures.

La serie, è tratta dal fumetto fantasy creato da Luca Enoch e Stefano Vietti, nato nel 2007 come Romanzo a fumetti Bonelli e trasformato nel 2013 in una serie mensile regolare da cui poi sono “gemmate” tantissime iniziative.

 

La serie animata si compone di 26 episodi da 26 minuti realizzati con tecnica mista 3D e 2D, ed è diretta a un pubblico di età compresa tra i 7 e i 12 anni. Il progetto è stato premiato con il Pulcinella Cross Media Award.

Ecco come Luca Enoch e Stefano Vietti presentavano, durante i giorni del Cartoons on The Bay 2019, il progetto ai microfoni di Rai Gulp.

 

Potete ritrovarlo in miglior definizione anche su Rai Play a questo indirizzo.

Riccardo Crosa, disegnatore di Dragonero Adventures,  sulle proprie pagine social, discutendo con diversi lettori, ha annunciato che nel momento in cui partirà la serie animata, ripartirà anche il fumetto.

Fonte Consultata:@riccardo.crosa,Animation Italy