1 Aprile 2020 20:22

Dragonero La Principessa delle Sabbie

Sergio Bonelli Editore presenta DRAGONERO. LA PRINCIPESSA DELLE SABBIE. Una nuova emozionante avventura di Ian Aranill fra le roventi dune del “paese vuoto”.

E’ l’edizione per libreria dello Speciale Dragonero 4 uscito nell’estate del 2017. La versione da libreria era da tempo attesa.  Si tratta di un’avventura avvincente, dai ritmi adrenalinici, che porta Ian a confrontarsi con l’antica società dei regni Meridionali, i loro complotti, le loro violenze, crudeltà, le loro immense ricchezze, e particolari usanze. E i  poteri che abitano quei luoghi.

Al centro della storia  due giovani donne:  la Principessa Abayomi, in viaggio per celebrare un matrimonio con un rampollo della Satrapia di Baijadan che sancirà un’importante alleanza commerciale fra i Principi del Deserto, e la sua guardia del corpo,  Lulu. Un nome gentile per una guerriera feroce e determinata.  Anche l’Impero ha grande interesse su questo matrimonio e per questo le due donne sono “scortate” da Etor, vecchio commilitone di Ian, che dovrebbe garantirne la sicurezza.

L’ufficiale imperiale non ha fatto però i conti con la determinazione degli inseguitori del trio che dopo averli rintracciati su un’isola artificiale volante,  non esitano a usare oscure e antiche magie, mettendo a rischio la vita di centinaia di persone, per rapire la principessa e trascinarla via attraverso il Mare delle Sabbie. L’inseguimento che ne nasce porterà Ian a confrontarsi con i pericoli ( umani  e non Umani), e d i panorami mozzafiato dei Regni Meridionali  ed a scoprire l’incredibile forza del legame  fra le due giovani donne.

La storia è stata scritta da Luca Enoch e disegnato dal bravo  Alessandro Bignamini , i colori sono di  Piky Piky G. S. Hamilton   mentre la copertina è firmata da Jacopo Camagni .

Si tratta certamente di una delle migliori avventure di Ian, anche sul piano grafico, ed il grande formato ne esalta sicuramente il valore.

DRAGONERO.

LA PRINCIPESSA DELLE SABBIE

Soggetto: Luca Enoch

Sceneggiatura: Luca Enoch

Disegni: Alessandro Bignamini

Copertina: Jacopo Camagni

Colori: Piky Hamilton

Formato: 19,5 x 26, colore

Pagine: 144

ISBN code: 978-88-6961-497-2

Disponibile sullo shop online di Sergio Bonelli Editore e sui siti di vendita online.

In arrivo anche in libreria e fumetteria non appena sarà nuovamente possibile.

Fonte Consultata: Comunicato Stampa