20 Marzo 2020 07:30

The Mandalorian arriva in prima TV su Italia 1

Domenica 22 marzo in seconda serata Italia1 trasmetterà in prima TV il primo episodio dell’attesissima serie evento live-action The Mandalorian, prima serie TV dell’Universo di Star Wars, diretta da Jon Favreau e prodotta da Lucasfilm, andata in onda da  novembre 2019 in streaming suscitando  enorme clamore.

La serie completa, composta da otto episodi, debutterà dal 24 marzo su  .  Per celebrare l’apertura di Disney+,  portale Streaming della Disney, i primi due episodi della serie evento saranno subito disponibili dal 24 marzo, giorno del lancio della piattaforma streaming in Italia. Il terzo episodio verrà rilasciato venerdì 27 marzo, mentre i restanti episodi della serie saranno caricati settimanalmente ogni venerdì.

La versione italiana vede il ritorno al doppiaggio da parte di Fabio Rovazzi nel ruolo di uno Stormtrooper proprio nel primo episodio della serie The Mandalorian, un ruolo a lui familiare. Fabio infatti aveva già prestato la sua voce agli iconici Stormtrooper attraverso alcuni speciali camei di doppiaggio nella versione italiana del film d’animazione Disney Ralph Spacca Internet e nel film Star Wars: L’Ascesa di Skywalker diretto da J.J. Abrams.

 

The Mandorlian nei suoi 8 episodi, racconta vicende ambientate dopo la caduta dell’Impero, quando nella galassia si è diffusa l’illegalità. Protagonista è un guerriero solitario,Din Djarin, detto “il Mandaloriano”, od anche “Mando”,(  un cacciatore di taglie, abilissimo con le armi,  che vaga per i lontani confini dello spazio. A interpretarlo Pedro Pascal (Game of Thrones, Narcos)….Attorno a loro ruota un eterogeneo mondo fatto di ex ribelli, mercenari al servizio del miglior offerente,androidi, ex fidanzate fin troppo abili con i coltelli, ex soldati dell’esercito Imperiale, e dell’Alleanza Ribelle. Un Universo tutto da scoprire.

E poi c’è ovviamente  The Child ( o meglioBaby Yoda ). Un bambino della medesima razza del Maestro Jedi, Yoda. Esseri abilissimi nell’uso della Forza. Ed estremamente longevi. Per quanto si tratti di un bambino ha ben 50 anni. L’incontro con “Il Bambino”, cambia completamente la storia di Mando.( e scatena i fan di Star Wars dell’intero pianeta Terra)

La serie è prodotta e scritta da Jon Favreau (già produttore de Il Re Leone e delle saghe di Avengers e Iron Man).

Nel cast anche Gina Carano (DeadpoolFast and Furious); Carl Weathers (Apollo Creed nella saga di Rocky), Werner Herzog (regista di Aguirre furore di DioL’enigma di Kaspar HauserNosferatuFitzcarraldo), Nick Nolte (Cape FearIl Principe delle maree), Emily Swallow (SupernaturalLe regole del delitto perfetto), Taika Waititi (premio Oscar 2019 per JoJo Rabbit), Giancarlo Esposito (Fa’ la cosa giustaBreaking Bad) e Omid Abtahi (24HomelandStar Wars: The Clone Wars).

Ricordiamo che è  già in produzione una seconda stagione della serie e vi è anche lidea di un lungometraggio.

Fonte Consultata: comunicato stampa