22 Febbraio 2020 11:30

DC Comics la Rivoluzione Panini inizia con 55 nuove testate

E’ in distribuzione l’attesissima Anteprima N.342 che propone, come preannunciavamo, molti nuove informazioni sulle uscite DC Comics che il gruppo Panini Comics, nuovo licenziatario della Distinta Concorrenza per l’Italia, proporrà a partire da aprile.  Si tratta di ben 55 uscite, spalmate nel corso dei prossimi mesi, partendo da un’interessane Cofanetto dedicato ai famosi numeri Alpha di cui si è già parlato.

Per evitare una sterile lista di testate ( tra l’altro già sappiamo di “Modifiche” sui titoli in corso d’opera), utilizziamo come riferimento la presentazione speciale che ha realizzato Luca Boccacini per Forbidden Planet Roma, nel quale si affrontano anche alcuni elementi critici della “Rivoluzione” Dc Comics-Panini. come ad esempio la questione della distribuzione delle testate con cover alternative nelle fumetterie.

 

E la RW Edizioni ( e la Goen) che fine faranno? Ce lo chiedete, e ce lo chiediamo anche noi. Possiamo dire in proposito che diverse fonti sul web segnalano cancellazioni e ritardi nelle ultime uscite dei due gruppi ( anche se per la Goen sappiamo con certezza che sono in corso di adattamento alcuni manga). Al momento la RW Edizioni è citata come presente fra i gruppi editoriali nell’Area Comics del Cartoomics 2020 ( 13-15 marzo prossimi) .Almeno per quanto riguarda gli annunci sui social.  Potrebbe esser quella l’occasione per avere qualche domanda sul futuro. Se verrà accettata.

Per chi voglia personalmente consultare Anteprima 342, riportiamo il link su cui è posibile leggerla in formato digitale. Buona lettura.

Un ringraziamento speciale a Sbam Comics, ed ovviamente a Luca Boccacini.

Fonti Consultate: Forbidden Planet Roma, Sbam Comics.