20 Febbraio 2020 14:07

Nagabe (Girl from the Other Side) ospite al Romics per J-POP Manga

J-Pop Manga e Romics hanno rivelato  ufficialmente che il mangaka Nagabe, autore di Girl from the Other Side, sarà presente alla ventisettesima edizione  della manifestazione romana. Il mangaka avrà incontri con il pubblico, masterclass e firmacopie.

J-POP Manga è lieta di annunciare che Nagabe, autore dell’amatissimo Girl from the Other Side, fiaba dark che ha conquistato pubblico e critica, sarà ospite a Romics Festival Internazionale del Fumetto, Animazione, Cinema e Games dal 2 al 5 Aprile 2020. Nagabe sarà presente per tutti i giorni del festival romano e parteciperà a incontri col pubblico, masterclass di disegno e firmacopie presso lo stand J-POP Manga/Edizioni BD. Maggiori informazioni verranno rilasciata dalla casa editrice e da Romics nelle prossime settimane.

Nagabe, classe 1993, pubblica la sua prima opera nel 2013, sperimentando nel corso degli anni vari generi e approcci, maturando così il suo stile fortemente riconoscibile. Il suo tratto si muove spesso in dimensioni fiabesche e i suoi racconti son popolati da animali antropomorfi, ma non è l’unica caratteristica. La sua opera più nota è Girl From the Other Side che, forte di uno stile di disegno particolarissimo e di un immaginifico capace di attirare l’attenzione anche di chi solitamente non legge manga, si è rivelato tra i grandi successi degli ultimi anni in Italia e nel mondo. (  per chi voglia approfondire questo manga e l’edizione J Pop vi proponiamo la bella recensione di Yume Chan che ha seguito l’opera dall’inizio).

 

Di recente Wit Studio ha prodotto un cortometraggio animato dell’opera con una tecnica d’animazione sperimentale che fa vivere la storia di Shiva e il Maestro in una nuova dimensione espressiva.

In occasione di Romics e della presenza dell’autore, J-POP Manga pubblicherà anche Wizdoms volume unico antologico con sfumature boy’s love in un’ambientazione carica di magia e misteri.

Girl From the Other Side
8 volumi – serie in corso

Fonti Consultate:J-Pop Manga e Romics