10 Gennaio 2020 07:07

Bonelli: arriva in libreria gli Occhi e il Buio il capolavoro di Gigi Simeoni

Sergio Bonelli Editore il 16 gennaio prossimo riproporrà, in una nuova edizione da libreria di grande formato e copertina rigida “Gli Occhi e il Buio“, vero capolavoro di Gigi Simeoni . Il volume è stato pubblicato per la prima volta nel 2007 nella collana Romanzi a Fumetti Bonelli ottenendo un vero grande successo presso il pubblico e la critica, e diversi premi, per la capacità dell’autore di mescolare ricostruzione storica ed analisi psicologica dei suoi personaggi.

Milano, 1907. Mentre il pittore Alessandro Simonetti cerca di imprimere sulla tela i suoi incubi, una serie di efferati delitti sconvolge la città alimentando la fantasia dei giornalisti: nasce così “il Fante di Cuori”, imprendibile, spietato protagonista della cronaca nera. Sulle tracce dell’assassino, c’è il commissario Matteo De Vitalis, pioniere dei metodi d’indagine di Polizia Scientifica…

Si tratta di un’uscita molto attesa, e non solo dai fan del disegnatore bresciano , che apre in modo davvero importante il 2020 dell’editore torinese.  La nuova edizione è stata completamente rivista da Gigi Simeoni che ha rimesso mano all’intero comparto illustrato, vi sono state aggiunte una prefazione di Giulio Quintavalli, Ispettore Superiore Ufficio Storico della Polizia di Stato, e dalla postfazione dello stesso Simeoni. Inoltre verrà proposta anche un’ampia gallery di studi e bozzetti.

La Scheda:

GLI OCCHI E IL BUIO

Soggetto: Gigi Simeoni

Sceneggiatura: Gigi Simeoni

Disegni: Gigi Simeoni

Copertina: Gigi Simeoni

Formato: 19,5 x 26 cm, b/n

Pagine: 304

ISBN code: 978-88-6961-470-5

Uscita in libreria: 16 gennaio

Prezzo: 20 euro

Ricordiamo che l’ultimo lavoro di Gigi Simeoni per la Sergio Bonelli Editore sono stati i tre volumi de le Storie dedicate alla miniserie “La Corsa del Lupo” , che speriamo sia presto riproposta in volume.

Fonte Consultata: Comunicato Stampa