8 Gennaio 2020 11:31

Al MIC di Milano riprende la rassegna “Cineclub Family”

CINECLUB FAMILY

MIC – Museo Interattivo del Cinema
Dal 12 gennaio al 2 febbraio

Tutte le domeniche alle ore 15 film per tutta la famiglia da non perdere e domenica 2 febbraio un appassionante visita guidata al museo con la regina dei ghiacci di Frozen Elsa.

Continua la rassegna di film adatti a tutta la famiglia presso il MIC – Museo Interattivo del Cinema proposta da Fondazione Cineteca Italiana: CINECLUB FAMILY!

Si comincia domenica 12 gennaio con Paw Patrol Mighty Pups – Il film dei supercuccioli, una nuova avventura per i Paw Patrol, impegnati a salvare Adventure Bay da una minaccia grazie ai loro nuovi superpoteri.

Domenica 19 gennaio, in occasione della rassegna Viaggio in Australia – Il cinema racconta il Nuovo Continente (dal 19 gennaio al 2 febbraio presso il MIC) verrà proposto il film d’animazione Bianca e Bernie nella terra dei canguri, in cui i due simpatici topolini si recano in Australia per salvare un ragazzino dalle grinfie di un sanguinario bracconiere.

Domenica 26 gennaio verrà proiettato Spie sotto copertura, ispirato alla saga cinematografica di 007, in cui un evento fortuito unirà due improbabili eroi, un super agente segreto e un giovane e brillante scienziato, per salvare il pianeta, nonostante i due inizialmente non si fidino l’uno dell’altro.

Si chiude domenica 2 febbraio dalle ore 14.30 con un evento unico e imperdibile: una visita guidata al MIC – Museo Interattivo del Cinema con la regina dei ghiacci di Frozen, Elsa! Un’ occasione speciale adatta a tutti i bambini per esplorare le meraviglie del museo in compagnia di una delle principesse Disney più amate degli ultimi tempi. A seguire verrà proiettato il film di animazione Frozen 2. Il segreto di Arendelle, secondo capitolo della saga di Frozen in cui una misteriosa voce proveniente dal passato sembra chiamare a sè Elsa che non può non rispondere al richiamo di una nuova avventura. La proiezione verrà arricchita dall’animazione dal vivo in sala e dal karaoke. Per l’occasione è consigliato un travestimento a tema Frozen!
Per questo evento è richiesta la prenotazione obbligatoria telefonando allo 02.872442114.

IL CALENDARIO DEI FILM

Domenica 12 gennaio h 15.00
Paw Patrol Mighty Pups – Il film dei supercuccioli
Charles E. Bastien, USA, 2019, 70′, animaz.

In questa nuova avventura le cose si faranno difficili per i Paw Patrol, ma niente è irrisolvibile per loro e dimostreranno che nessun cucciolo è troppo piccolo per affrontare una grande impresa. Grazie ai loro nuovi superpoteri riusciranno a sconfiggere il malvagio Harold, il suo robot gigante e a trarre in salvo l’amico Ryder. 

Domenica 19 gennaio h 15.00
Bianca e Bernie nella terra dei canguri
Hendel Butoy, Mike Gabrie, USA, 1990, 35mm, 74’, animaz.
I due simpatici topolini Bianca e Bernie si recano in Australia per salvare un ragazzino di nome Cody dalle grinfie di un sanguinario bracconiere alla ricerca di un’aquila in via d’estinzione. 

Domenica 26 gennaio h 15.00
Spie sotto copertura
Nick Bruno, Troy Quane, USA, 2019, DCP.

Lance Sterling è un super agente segreto, affascinante e impeccabile sul lavoro. Walter Beckett è un giovane e brillante scienziato che si occupa di creare armi segrete e incredibili gadget. Un evento fortuito unirà i due improbabili eroi, che dovranno imparare a contare l’uno sull’altro per salvare il pianeta.
Domenica 2 febbraio dalle h 14.30
Visita guidata al MIC – Museo Interattivo del Cinema con la regina dei ghiacci di Frozen, Elsa!
Una visita speciale al MIC riservata ai bambine e alle bambine, in compagnia di Elsa, la celebre protagonista del film di successo Frozen, alla scoperta dei tesori racchiusi nel museo!
Prenotazione obbligatoria telefonando allo o2.87242114. Massimo 20 bambini. A seguire alle h15.00
Frozen 2. Il segreto di Arendelle
Jennifer Lee, Chris Buck, 2019, USA, 103’.
Ad Arendelle è tornata la paca. Ma una voce misteriosa proveniente dal passato sembra chiamare Elsa, che non può non rispondere a questa nuova chiamata all’avventura, portando con sé i suoi amici, in un viaggio alla scoperta degli elementi della natura e dei misteri del suo passato…
Animazione dal vivo in sala, ripassa le canzoni e preparati a cantare! Travestimento consigliatissimo!