12 Dicembre 2019 08:53

BAO publishing festeggia dieci anni di fumetti

Questo è un anno molto importante per Bao Publishing, non solo per il successo di alcune sue iniziative editoriale, fra tutti ovviamente citiamo la bella collana Aiken, che ha portato i manga nel catalogo dell’editore, i grandi successi di Zerocalcare e delle opere di Teresa Radice e Sefano Turconi, ma anche perchè l’editore milanese compie i suoi primi 10 anni di attività.

Il decennale scatterà il 21 dicembre prossimo e dal 16 dicembre partirà una settimana di eventi speciali a Milano dal 16 al 21 dicembre. L’appuntamento, a ingresso libero, si intitola 3652 volte BAO ed è realizzato in collaborazione con BASE Milano, in via Bergognone 34.

Un’occasione per incontrare gli autori e le persone che ogni giorno animano la casa editricescoprire le novità editoriali del 2020acquistare i libri per i regali di Natale. Apre la settimana la mostra di immagini e memorabilia, che sarà inaugurata alla presenza dagli editori lunedì 16 dicembre alle ore 18:00. Da non mancare poi l’appuntamento con l’autore Alessandro Baroncianipersonal shopper per un giorno, che vi aiuterà a scegliere i libri adatti per voi e per i vostri regali natalizi nel bookshop dedicato.

E poi appuntamenti professionali, due workshop editoriali e una portfolio review su prenotazione, ma soprattutto, per tutti, un evento lungo un giorno, il BAOtiful Day, il 21 dicembre: un mini festival di talk e dediche che svela le novità BAO 2020 in anteprima, in compagnia di numerosi autori come Alessandro Baronciani , Alice Berti .Capitan Artiglio ,LuFio,Teresa Radice e Stefano Turconi  ,NOVA ,Flavia Biondi ,Matteo De Longis ,Francesco Guarnaccia ,Maurizia Rubino ,Giulio Macaione,Sergio Gerasi
Brian Freschi e Ilaria Urbinati ,(Z)ZeroCalcare,LRNZ,Toni Bruno ,Jacopo Paliaga e French Carlomagno,Giopota ,Rita Petruccioli,Daniel Cuello
,Alberto Madrigal,
e tanti altri ospiti a sorpresa, disponibili per dedicarvi i vostri libri preferiti. Ospite la redazione di BadTaste.it che intervisterà in anteprima gli autori presenti. 


Tutti nello stesso posto, tutti lo stesso giorno, tutti lì per incontrarvi e raccontarvi i loro libri! Ovviamente, ingresso libero!

Un’anteprima dei festeggiamenti si è avuta durante l’evento romano: “Più Libri.Più Liberi” durante il quale si è tenuta una grande reunion di autori che firmano per la Bao Publishing presenti anche i due fondatori del gruppo, Caterina Marietti e Michele Foschini.

 

Fonte Consultata: Comunicato Stampa,