5 Dicembre 2019 07:58

Ora trovi tutte le extranews in ogni singola pagina di afNews!

Come ho avuto modo di spiegarti (click qui), afNews è un’araba fenice in continuo divenire. Ora sto cercando di offrirti le stesse Extra News (dal blog afNews.info e selezionate da fonti estere e nazionali) sia nel flusso Twitter, sia nel flusso Facebook, anche se, in effetti, l’allineamento non è così semplice. Ma ora, come avrai notato, c’è tutto (compresi i canali video e le immagini Pinterest) in ogni singola pagina di afNews.info e, in formato diverso, nella pagina afNews Extra. Inoltre puoi gratuitamente inserire nel tuo blog, sito, agenzia ecc. le ExtraNews di afNews usando l’opzione Incorpora di Twitter (o facendo click qui) e scegliendo l’opzione Timeline. Approfittane e condividi il pacchettone di notizie coi tuoi lettori.

Tenere in vita un sito-blog come questo, in modo professionale, costa. In tempo, competenze e denaro. Ben lo sa chi lo fa per lavoro (cioè, giustamente, per soldi). Farlo gratis, forse non è un’ottima idea, lo so, lo so… La gratuità però offre una gradevole aria di libertà, anche se, per contro, limita le possibilità di attivare l’ampia serie di meravigliosi automatismi e motori che mi consentirebbe di non dover inserire continuamente notizie “a mano”, saltellando fra social e siti e notiziari esteri e locali tutto il santo giorno. Si fa come si può, usava dire. Per cui abbi pazienza se non riesco sempre a tenere sincronizzati fra loro come vorrei i vari social (Facebook, Twitter, Linkedin ecc.) che uso come sponda per la pagina delle EXTRA news (e la barra laterale di afNews.info).
I vari social citati hanno tutti dei limiti (per giunta diversi fra loro) e già solo spulciare le migliaia e migliaia e migliaia di news che seguo  quotidianamente (via email, via social, via aggregatori vari ecc.) per estrarne quelle che ritengo opportuno condividere con te in diretta, mi richiede una esagerata quantità di ore (che dovrei passare, invece, seduto su una panchina davanti a un cantiere, da bravo pensionato).
Per cui, grazie per la pazienza!
Se poi per caso, in virtù dell’incombente spirito natalizio, ti sentissi proprio in obbligo di incoraggiare la mia attività su questo blog e  mostrarmi la tua riconoscenza in qualche modo, la mia lista dei desideri su Amazon è sempre attiva: http://bit.ly/ggprio. :-) Senza alcun obbligo, va da sé, e, comunque, nel caso, mille grazie in anticipo: un pensiero gentile ogni tanto aiuta ad andare avanti!