29 Novembre 2019 11:10

I mici canterini di Rainbow incoronati in Cina

“44 GATTI” PREMIATA IN CINA MIGLIOR SERIE ANIMATA

ALLO XIAMEN INTERNATIONAL ANIMATION FESTIVAL

La travolgente serie in animazione “44 Gatti”, che combina musica ed intrattenimento con un’animazione CGI di altissima qualità, ha vinto un prestigioso Golden Award al 12° Xiamen International Animation Festival, superando una forte concorrenza internazionale.

Prodotta e realizzata da Rainbow, in collaborazione con Rai Ragazzi Antoniano Bologna, la serie, ispirata dall’omonima famosissima canzone per bambini che vinse la decima edizione dello Zecchino d’Oro, ha ottenuto il CyberSousa Award d’Oro (Premio del Delfino Cyber) quale Miglior serie animata del Festival di Xiamen, città sulla costa sud-orientale della Cina.

Ideato da Iginio Straffi, fondatore e presidente di Rainbow – la content company nota in tutto il mondo per le fatine Winx – dopo un debutto record lo scorso anno, “44 Gatti” continua ad andare in onda con successo tutti i giorni su Rai Yoyo, il canale per bambini più seguito in Italia, mentre è in produzione un seconda stagione.

Con “44 Gatti”, per il secondo anno consecutivo l’Italia riceve un CyberSousa Award per una sua produzione in animazione. L’anno scorso il film “La stella di Andra e Tati”, anch’esso prodotto da Rai Ragazzi, si aggiudicò il Silver CyberSousa Award quale Miglior cortometraggio animato.