12 Novembre 2019 12:00

La Bonelli si è data ai Manga? Arriva in Fumetteria Attica di Giacomo Bevilacqua

Alcuni giorni fa è  arrivato in Redazione un interessante ( ed atteso) comunicato stampa che ci annunciava l’uscita, in esclusiva nelle fumetterie italiane, dal 14 novembre il primo volume di ATTICA vera e propria “Prova d’Autore” di  GIACOMO KEISON BEVILACQUA( Per chi non lo ricordasse Bevilacqua è l’autore di quell’enorme successo che è stato, ed è, A Panda Piace, di un gioiellino come “Lavennder”, prima proposto sugli Speciali Annuali  de “Le Storie” e poi in volume, senza dimenticare la miniserie  “Metamorphosis”, trasformata poi in un Omnibus, per l’Editoriale Aurea)

Attica, circondata da impenetrabili mura, è considerata la città più bella e moderna del XXI secolo. Ambita meta turistica e speranza di una vita migliore per migliaia di persone, Attica è in realtà una grande bugia. Per questo, cinque ragazzi dagli strani poteri si uniranno, loro malgrado, per compiere un’impresa folle: radere al suolo le mura della città più bella del mondo e metterla a ferro e fuoco, cercando di non farsi ammazzare. O di non ammazzarsi a vicenda…

La domanda che, ovviamente noi tutti fan – qualcuno con i capelli grigi – della SBE ci siamo fatti vedendo  le prime tavole di Attica, è stata inevitabile : “La Bonelli (oltre ai film ed alle serie TV), si dà ai manga? Ma dove andremo a finire“…

Ma forse la risposta a questa  “angosciosa” domanda era più semplice di quanto pensassimo.

All’uscita di Attica è legata un’interessante iniziativa che vi riportiamo in calce qui sotto.

L’hashtag ufficiale del volume è #AtticaLibera. Ma c’è dell’altro. Perché ogni mese Bevilacqua posterà sul suo profilo Instagram l’immagine di uno dei protagonisti del fumetto e lancerà una sfida rivolta a tutte le persone che amano disegnare. Ridisegnando il personaggio con il proprio stile, taggando Bevilacqua (@Keison22) nel disegno e inserendo nel testo l’hashtag #AtticaChallenge la vostra illustrazione potrebbe finire pubblicata tra le pagine di uno dei prossimi volumi di Attica.

ATTICA 01

  • Soggetto: Giacomo Keison Bevilacqua
  • Sceneggiatura: Giacomo Keison Bevilacqua
  • Disegni: Giacomo Keison Bevilacqua
  • Copertina: Giacomo Keison Bevilacqua
  • Formato: 13 x 18 cm, b/n
  • Pagine: 160
  • Prezzo: 4,90 Euro

Uscita in libreria: 14 novembre

Fonte Consultata: Comunicato Stampa