8 Novembre 2019 09:35

Dragonero Senzanima.Giungla e Cani Sciolti.Milano arrivano in fumetteria e libreria

Arrivano in libreria e fumetteria due attesi volumi della Sergio Bonelli Editore: “Senzanima. Giungla” il nuovo volume firmato da Luca Enoch, in uscita dal 7 novembre e, “Cani Sciolti. Milano. 12 dicembre“, nuovo episodio della saga di Gianfranco Manfredi dedicata  alla strage di piazza fontana a Milano.

In SENZANIMA. GIUNGLA la compagnia mercenaria dei Senzanima, coinvolta nell’assedio della città di Merovia, si inoltra nell’inospitale giungla che fiancheggia un misterioso fiume.

 

 

Una regione selvaggia, come selvaggi sono i suoi abitanti… “per una delle più incredibili avventure che a un ragazzo di campagna possa mai capitare di vivere”. In questo nuovo volume pensato per tutti gli amanti della saga nata dalla fantasia di Luca Enoch e Stefano Vietti, soggetto e sceneggiatura sono firmati da Enoch, i disegni da Manolo Morrone, la copertina da Mario Alberti e i colori da Paolo Francescutto. Nella postfazione, i preziosi approfondimenti corredati da disegni dedicati al linguaggio Ghoul, ai ritornanti e al Giardino di Halima.

  • Senzanima. Giungla
    Tipologia: Cartonato
    Formato: 22 x 29,7 cm, colore
    Pagine: 80
    Soggetto: Luca Enoch
    Sceneggiatura: Luca Enoch
    Disegni: Manolo Morrone
    Copertina: Mario Alberti
    Colori: Paolo Francescutto

Disponibile anche sullo Shoponline.

In CANI SCIOLTI. MILANO, 12 DICEMBRE Gianfranco Manfredi ci accompagna invece nell’autunno del 1969, quando gli scioperi infiammano gli animi e le cariche in piazza si fanno più brutali.

 

A Milano la tensione è palpabile e tutto sembra portare verso la tragedia, che puntuale arriva il 12 dicembre, giorno della strage di Piazza Fontana. Una bomba esplode all’interno della filiale della Banca dell’Agricoltura. Dove sono e cosa fanno, in quel momento, i nostri Cani Sciolti? Un drammatico punto di svolta nella storia della città e dell’intero Paese. L’inizio di anni bui e di trame che ancora oggi non sono state del tutto spiegate e risolte. Mentre la vita, che va avanti nelle piccole e grandi cose della quotidianità, si ferma per dare l’addio alle vittime innocenti.

Soggetto e sceneggiatura sono di Gianfranco Manfredi, che firma anche la postfazione, mentre i disegni e la copertina sono di Roberto Rinaldi.

Il volume sarà presentato in occasione di Bookcity il 15 novembre alle ore 17 presso Fondazione Giangiacomo Feltrinelli da Gianfranco Manfredi, Roberto Rinaldi e Lorenza Ghidini.

CANI SCIOLTI. Milano, 12 dicembre.
Tipologia: Cartonato
Formato: 22 x 29,7 cm, b/n
Pagine: 144
Costo: 22€
Soggetto: Gianfranco Manfredi
Sceneggiatura: Gianfranco Manfredi
Disegni: Roberto Rinaldi
Copertina: Roberto Rinaldi

Disponibile anche sullo Shoponline.

Fonte Consultata: Comunicati Stampa