30 Ottobre 2019 20:00

Le Ragazze del Pillar l’inizio di una nuova saga

Ne abbiamo parlato spesso in questi mesi ma ora è il momento della presentazione ufficiale. Dal 31 ottobre a Lucca Comics & Games 2019, Stefano Turconi e Teresa Radice, ospiti dello stand  di Bao Publishing,  presenteranno in anteprima ,: “Le Ragazze del Pillar“. Il volume, lo sottolineiamo  subito, non sarà una mera antologia omaggio alle atmosfere de “Il Porto Proibito“,  opera che ha dato alla coppia fama internazionale,come potrebbe sembrare a prima vista  ma,  rappresenta  il primo capitolo di una nuova saga. Una storia a più voci che Bao Publishing intende proporci nei prossimi anni…

Qui sotto Teresa Radice e Stefano Turconi ci presentano le due edizioni ( ambedue piuttosto belle)  proposte da Bao.

Il volume, una bella antologia di racconti ambientate nelle stesse atmosfere del loro bellissimo “il Porto Proibito”, è dedicato alle  ragazze del Pillar to Post, il bordello al centro della storia del Porto, crocevia di storie di terra e storie di mare.

 

Siamo nell’Inghilterra di inizi Ottocento. In questo primo volume, l’arrivo di un aiuto inaspettato per le ragazze, e l’interesse di un giovane scienziato per una di loro saranno gli elementi scatenanti delle due avventure, indipendenti ma interconnesse, che danno inizio a questa nuova saga. Il volume sarà proposto in due edizioni, la seconda mostrata in questo video, disponibile a solo a Lucca.

Ogni storia si concentrerà su una delle ragazze e sarà autoconclusiva, ma ciascun episodio contribuirà a costruire il mosaico narrativo più ampio di una storia lunga, destinata a dipanarsi negli anni, armonicamente, e che BAO Publishing pubblicherà a due capitoli alla volta, all’incirca ad anni alterni.

Ricordiamo:

Teresa Radice e Stefano Turconi firmeranno in anteprima le copie del loro nuovo libro allo stand BAO del festival Lucca Comics & Games 2019, nei giorni tra il 31 ottobre e il 3 novembre 2019. In questa sede sarà il volumne sarà disponibile anche con un’esclusiva variant a tiratura limitata.

Le ragazze del Pillar fa parte dei dieci volumi che in occasione del decennale di BAO Publishing contengono sedici pagine in più di contenuti extra e un logo dorato in copertina e sul dorso, solo per la prima tiratura.

Fonte Consultata: Comunicato Stampa