“K-11” di Matteo Casali e Davide Gianfelice in anteprima a Lucca Comics 2019

La Collana Audace festeggierà il Gran Guinigi  riconosciutogli dalla giuria di Lucca Comics & Games come miglior “Nuova Iniziativa Editoriale“,  presentando un nuovo progetto da cui è lecito attendersi davvero molto:  l’atomico “K-11“.

La guerra di Karl non è ancora finita. Mentre il secondo conflitto mondiale si avvia alla sua conclusione, un giovane soldato sovietico accetta di partecipare a un pericoloso progetto scientifico segreto. Segnato nel corpo e nell’animo dall’assedio di Stalingrado, Karl compie il suo primo, doloroso passo nell’era che segnerà tutto il ‘900. L’era atomica.

La serie, presentata nel “Keynote” di Lucca Comics 2017, è scritta da Matteo Casali e disegnata da Davide Gianfelice con i colori di Stefania Acquaro,  è un fumetto con un’ambientazione inusuale – la Seconda Guerra Mondiale vista dalla parte dei russi – e una trama che, promette lo staff dell’Audace,  “non ha nulla da  spartire con tutto quanto la nostra Casa editrice ha pubblicato finora.” ( ed anche per questo carattere rivoluzionario che la Sergio Bonelli Editore  lo presenta in anteprima a Lucca).

I presupposti di un progetto molto importante ci sono tutti.

Il primo volume della serie,  K-11. Volume primo, 72 pagine a colori, stampate in formato 22×29,7 e con copertina cartonata realizzata da Emiliano Mammucari sarà presentato nel Keynote di Lucca Comics And Games 2019, ed in tale occasione scopriremo anche da quanti numeri sarà composta l’intera opera.  Il prezzo del volume, sarà di   16 euro.

A partire dal  28 novembre sarà disponibile in libreria, fumetteria e nello Shop online dell’editore Torinese.

Una domanda inevitabile: questa svolta verso la libreria della SBE che appare oramai chiara, sarà apprezzata dai suoi lettori, molto leati al mercato  dell’edicola?

Fonte Consultata: Sergio Bonelli Editore