Leone Appunti di Una Vita – la Cover di Tanino Liberatore e l’intervista

Svelata la copertina  ufficiale realizzata da Tanino Liberatore, uno dei nostri maggiori disegnatori, per la nuova graphic novel ( o se volete il nuovo Graphic Novel”)“Leone – Appunti di una vita“, realizzata a quattro mani da Carmine di Giandomenico, un esordio sul mercato italiano, , e Francesco Colafella. Edita da Mafont Comics  che sarà presentata al pubblico, ufficialmente, durante la prossima edizione di Lucca Comics & Games 2019. ( le nostre fonti però la indicano già in vendita dal 15 ottobre).

Il volume, come ricorda Carmine di Giandomenico in una recentissima intervista,  la trovate nel podcast seguente, è frutto di due anni di lavoro insieme a Francesco Colafella e propone al pubblico, non la “storia di un personaggio esemplare” ma  la vicenda umana di un uomo qualunque, per avventura nonno di Francesco Colafella. Un normalissimo italiano vissuto fra il nostro paese e gli Stati Uniti ( “l’Ammerica” come era chiamata dai nostri migranti).

La narrazione si snoda a cavallo delle due guerre mondiali, un’epoca ricchissima di novità. cambiamenti, nella storia e nella musica. E proprio la musica, svela Carmine Di Giandomenico sarà la coprotagonista. Nel Podcast- realizzato dal “vecchio Nerd”, Di Giandomenico oltre che di leone, parla anche del suo progetto di far atterrare Goldrake  a Teramo, e pure di argomenti..politici.

Attendiamo i comunicati ufficiali di Manfont per ulteriori dettagli, anche sulle iniziative di Lucca Comics.

Fonte Consultata: Amazon