10 Ottobre 2019 07:30

A Lucca la Bonelli svelerà l’Universo Bonelli

Con una nota davvero stringatissima sul suo sito la Sergio Bonelli Editore ha annunciato l’inizio a Lucca giovedì 31 ottobre dell’Universo Bonelli all’interno di un evento che è stato sommariamente indicato come “L’Evento”!

L’Inizio

Il giorno 31 ottobre 2019 alle ore 17:00, all’esterno del padiglione Bonelli di piazza Antelminelli a Lucca Comics & Games, nascerà con un grande evento l’Universo Bonelli. Non potete mancare!

Giovanni Boninsegni durante la confernza di presentazione di Lucca Comics & Games è stato altrettanto stringato.

I tre hashtag

#LInizio

#UniversoBonelli

#31ott2019

Ricordiamo come l’ Universo Bonelli abbia già fatto capolino, recentemente, nella storie della Bonelli, sia attraverso l’incontro fra personaggi simbolo, come Zagor e Ian Dragonero sia nell’albo “Dylan Dog & Martin Mystere: L’abisso del male” (che porta ad incontrarsi il Detective dell’incubo e l’Investigatore oltre 25 anni dopo i loro primi incontri negli albi Ultima fermata: l’incubo! e La Fine del Mondo) non casualmente definita da Alfredo Castelli come “una specie di compendio universale in cui ritroviamo eroi bonelliani del presente e del passato”. Nella storia compaiono anche Zagor ed uno dei suoi arcinemici, il professor Hellingen impegnati in uno scontro che li trasporta nel tempo e nello spazio.

 

Un segnale chiarissimo. Come annota Alessandro Di Nocera.

Ma allo studio, come si accenna nel breve video, vi sono anche progetti di Crossmedialità molto importanti.

Fonte consultata: SergioBonelliEditore, @alessandrodinocera