Osamu Tezuka: una vita a fumetti!

c.s.: Milano, 20 settembre: Il prossimo 25 settembre in tutte le fumetterie e librerie arriva il primo volume della biografia a fumetti del Dio del manga Osamu Tezuka.


L’opera di Toshio Ban, storico assistente del maestro, in collaborazione con Tezuka Production, attraverso un arco di oltre sessanta anni, mette in luce l’eccezionale vita di Tezuka diventa anche specchio dell’evoluzione del manga, dalle origini alla sua forma contemporanea.

Osamu Tezuka ci ha lasciato un numero incredibile di opere: circa 150.000 tavole di fumetti, più di sessanta produzioni animate e un mondo di personaggi e icone che caratterizzano tutt’oggi la cultura giapponese.
Com’è arrivato a creare tutto questo? Accurata e appassionante, questa biografia a fumetti racconta le avventure e le disavventure di un semplice ragazzo di Osaka che diventerà uno dei più importanti mangaka della storia.
«Questa serie racconta l’incredibile vita del Dio dei Manga, da quando era solo un ragazzino prodigio fino ai sogni realizzati sull’animazione», dice Jacopo Costa Buranelli, direttore letterario diJ-POP Manga. «Questo importante bio manga ci accompagna prima nella cameretta, poi nello studio e infine nel mondo del grande creativo di fama mondiale. Fondamentale per apprezzare e per aprire nuovi orizzonti sul fumetto giapponese».

J-Pop Tour Special Osamushi Collection
Jacopo Costa Buranelli, il prossimo 28 settembre, presenterà il J-Pop Tour
Special Osamushi Collection.
Informazioni
Sabato 28 settembre 2019 dalle ore 16:00 alle 19:30
Fermata Fumetto Pistoia
via xx settembre 10, 51100 Pistoia

Scheda Tecnica
Osamu Tezuka Una vita a fumetti 1
di Toshio BAN, TEZUKA PRODUCTIONS
4 VOLUMI – SERIE COMPLETA
FORMATO – 15X21 – BROSS. CON SOVRACC. PAGINE – 200, B/N
PREZZO – 10,90 €