10 Settembre 2019 17:43

Lavoro: Topolino-Panini cerca… autori Disney!?

Lo so, suona strano, visti i tempi, visti gli autori “dismessi” nel tempo ecc. Eppure…
La pagina in rete che afNews ha rilanciato in diretta nella barra laterale (e su FaceBook) è esplicita:
http://www.topolino.it/archivio-post/selezione-nuovi-autori/

Si parla chiaramente di “scouting“.
Qualche professionista che in passato lavorava per Topolino potrebbe chiedersi se questa iniziativa di “reclutamento” possa riguardare anche gli “ex” (e se, in tal caso, debbano passare per le stesse richieste minimali indicate nel bando, o se basterà scrivere dicendo “Ciao! Sono io, ti ricordi di me? Posso andare ancora bene, o no?”) e se ciò sia un indizio di ripresa, di rilancio, di nuovi orizzonti da scoprire, là dove nessun autore era mai arrivato prima! Come sempre, chi vivrà vedrà. Intanto, un enorme in bocca al lupo! Ad maiora!


recruitment@topolino.it

Come partecipare

Realizzate due tavole a fumetti (per i disegnatori) o scrivete due soggetti (per gli sceneggiatori) seguendo le specifiche riportate di seguito e inviate gli elaborati a recruitment@topolino.it

Per partecipare leggete con attenzione l’informativa sulla privacy disponibile nelle Risorse in rete.

Condizioni

Non verranno presi in considerazione lavori incompleti, non coerenti con quanto richiesto o realizzati da utenti non maggiorenni. Il termine ultimo di invio del materiale è il 10 ottobre 2019.

Se selezionati

Gli autori dei progetti ritenuti maggiormente validi saranno contattati via telefono o email entro il 20 ottobre per fissare un colloquio di approfondimento con il team di Topolino che si terrà in occasione di Lucca Comics & Games 2019  dal 30 ottobre al 3 novembre 2019 negli spazi dedicati allo scouting. Orari e data saranno comunicati in un secondo momento. 

Requisiti e materiale richiesto

Per i disegnatori

Due tavole a fumetti solo a matita o inchiostrate (formato .jpg) di Paperi o Topi a scelta. Le tue tavole dovranno rappresentare una sequenza ad ambientazione libera, comprensiva di balloon nelle vignette (l’inserimento del lettering non è necessario). Il peso di ciascun file non deve superare i 5 MB.

Per gli sceneggiatori

Due soggetti, di Paperi o di Topi a scelta, ognuno della lunghezza massima di una cartella (1800 caratteri, formato .doc, .docx, .rtf, .odt). I tuoi testi devono comprendere titolo e previsione della lunghezza della storia.

È richiesto l’invio di materiale in formato digitale. È altresì sconsigliato l’invio degli originali, in quanto il materiale non verrà restituito.

L’invio della candidatura deve comprendere

– Breve descrizione dell’elaborato

– Curriculum Vitae del partecipante in formato PDF, di peso non superiore ai 2MB

– Dati personali obbligatori (nome, cognome, indirizzo email, numero di telefono)