5 Settembre 2019 14:00

VIEW 2019: anche la regista Jill Culton tra le stelle della Conference!

Jill Culton

la regista de “Il piccolo yeti”

speaker a VIEW 2019!

VIEW Conference è orgogliosa di annunciare che Jill Culton, sceneggiatrice e regista del lungometraggio animato “Il piccolo yeti”, prodotto da DreamWorks Animation e Pearl Studio, sarà tra i relatori ospiti del simposio torinese dal 21 al 25 ottobre 2019. In precedenza, Culton ha collezionato crediti su almeno 13 titoli di grandi produzioni, lavorando alla sceneggiatura di “Boog & Elliot” a caccia di amici”, quale Develpment Story Supervisor per “Monsters & Co.”, e come character designer/story artist in “Toy Story 2”.

Oltre a lei, si uniranno alla stellare lista di speaker già annunciati il tre volte candidato all’Oscar Guy Williams, supervisore agli effetti visivi di “Gemini Man”, e Sidney Kombo-Kintombo, supervisore alle animazioni di “Avengers: Endgame”, entrambi in forze a Weta Diglital; inoltre, saranno a VIEW Sven Martin, supervisore VFX di Pixomondo ne “Il trono di spade”, ed Henry LaBounta, senior art director e supervisore VFX di Electronic Arts, vincitore di un BAFTA, il quale presenterà l’ultima produzione videoludica dello studio, “Need for Speed: Heat”.

“Sono estremamente fiera che così tanti eccezionali registi, artisti e animatori vogliano essere presenti quest’anno a VIEW per presentare le loro opere e guidare workshop per i nostri partecipanti – le parole della dottoressa Maria Elena Gutierrez, direttrice della Conference – Sono convinta che il programma che abbiamo allestito per questa edizione sarà il più coinvolgente di sempre!”.

Altre aggiunte recenti al parterre di VIEW:

Robert Coddington, direttore delle animazioni di Insomniac Games nel videogame Marvel’s Spider-Man per PS4

Juri Stanossek, supervisore VFX di Mackevision

Heiko Burkardsmaier, Produttore Esecutivo VFX di Mackevision

Michael Ralla, SupervisoreVFX di Framestore.

Fabio Viola, game designer e fondatore di TuoMuseo.

Simone Favarin, esperto in Digital Transformation.

Antony Vitillo, esperto di realtà virtuale e aumentata.

. Simone Giampaolo, regista di animazione, Aardman/Jellyfish Pictures.

David de Rooij, storyboard artist di Cartoon Network.

Theodore Ty, Head of Character Animation a L’Atelier Animation.

Moritz Schwind, co-fondatore di Entagma.

Il pubblico di VIEW potrà anche scegliere tra un’eccezionale offerta di eccezionali  interventi tenuti da autentici fuoriclasse del settore digitale: il regista due volte premio Oscar Brad Bird (Gli Incredibili 2); di Rob Legato (tre Oscar); il regista Peter Ramsey, primo afro-americano ad aggiudicarsi, quest’anno, la statuetta dell’Academy per il miglior lungometraggio animato (Spider-Man. Un nuovo universo); il premio Oscar Ralph Eggleston, celebre production designer; Dean DeBlois, regista di “Dragon Trainer” due volte condidato agli Oscar; Conrad Vernon, candidato alla Palma d’Oro e regista del reboot animato de “La Famiglia Addams”; il compositore premio Oscar Michael Giacchino; Eric Darnell, regista di “Madagascar” e direttore operativo di Baobab, vincitore per due volte del Daytime Emmy Award; Il candidato all’Oscar Rob Bredow, vice presidente senior e direttore creativo esecutivo di Industrial Light & Magic (ILM); Maureen Fan, amministratrice delegata di Baobab Studios; Tom Wujec, pioniere teconologico, scrittore, consulente; CH Kim, amministratore delegato di PUBG; Daniel Kajfman, presidente del Wizmann Institute of Science.

Il programma completo è disponibile online: https://www.viewconference.it/assets/pdf/2019-program-en.pdf

VIEW Conference, evento internazionale di riferimento relativo a Computer Grafica, storytelling interattivo e immersivo, Animazione, Effetti Visivi, Videogames, Realtà Virtuale, Mista e Aumentata, porta ogni anno i migliori professionisti di questi settori in Italia, riunendoli nella meravigliosa e suggestiva città di Torino nel corso di una settimana ricca di incontri, presentazioni, tavole rotonde e laboratori.

L’edizione di quest’anno si svolgerà dal 21 al 25 ottobre. Gli accrediti sono già aperti: https://www.viewconference.it/pages/premium-registration/

 

 Venite a “vedere” il futuro, vi aspettiamo!

Per maggiori informazioni:

https://www.viewconference.it

VIEW Fest, 18-20 ottobre

VIEW Conference, 21-25 ottobre

Facebook: https://m.facebook.com/viewconference

Youtube: https://m.youtube.com/channel/UChGdAnZQE6UcH_OQ5DNFW_Q

Twitter: @viewconference

Instagram: view_conference