Annunciato «Bad», Bergamo Animation Days tre giorni dedicati all’animazione e a Bruno Bozzetto

Bruno Bozzetto, che da sempre rifiuta qualsiasi titolo di  “Maestro”, o “Disney ” Italiano,  ma che in sessanta anni di carriera ha costruito un’intero universo fatto di oltre 300 fra film e corti d’animazione, spot e speciali, che rappresenta una parte essenziale della storia dell’animazione italiana, ha spento ottanta candeline lo scorso anno. I bilanci, le iniziative per celebrare questo traguardo sono oramai conclusi, ma altri importanti eventi a lui ed alle sue opere ci attendono nel 2020. Partendo da  Bad, Bergamo Animation Days, organizzato da ForFunMedia, che si svolgerà a giugno del 2020.

SI tratterà, come ha rivelato lo stesso figlio di Bruno Bozzetto, di una  manifestazione di tre giorni interamente dedicata all’animazione, con molti ospiti. e  la presenza di una serie di importanti autori. I primi eventi collegati a BAD si svolgeranno da ottobre.

E proprio nel 2020  si celebrerà il sessantesimo del “Signor Rossi“!  Ancora oggi una delle più popolari opere di Bozzetto.

Fonti consultate: EcodiBergamo,@ForFunMediaNetwork

Scrivi il tuo bel Commento, dai! Ma PRIMA leggi qui: http://www.afnews.info/wordpress/help/norme-di-comportamento-su-afnews/

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.