15 Agosto 2019 08:14

Gli stimoli Extra di afNews.info!

I lettori di afNews che seguono con assiduità la barra laterale con le ExtraNews (o la relativa pagina su FaceBook) si saranno resi conto che, oltre alle consuete, tante, notizie sul e  dal mondo del fumetto e dintorni, appaiono anche lanci extra selezionati, esclusivamente da fonti accreditate come il National Geographic, il WWF, Amnesty International, Emergency, Greenpeace ecc.
Intelligentemente non si saranno stupiti, anzi, avranno colto l’importanza di poter restare con la testa fra le nuvolette ma con i piedi ben ancorati per terra, e l’utilità di questi stimoli non solo per i professionisti del fumetto (che ne possono ricavare spunti utili sia per sceneggiature sia per i disegni), ma per chiunque abbia a cuore il futuro della nostra specie e del nostro pianeta.
Con l’occasione ti ricordo che è naturalmente inutile commentare questi lanci come se la relativa organizzazione che li ha creati li potesse vedere: eh, no, sono solo rilanci su afNews, non sei realmente posizionato sul National Geographic ecc., va da sé. Se vuoi contattare quelle organizzazioni, stimolato, per l’appunto, dal rilancio su afNews, dovrai andare sul loro sito a farlo. Ok? Lo so che sarebbe scontato, ma a volte, presi dall’entusiasmo dei social, non ci si pensa… ;-)
Ovviamente questo lavoro aggiuntivo su queste altre fonti, comporta del lavoro di selezione in più, oltre al resto tipicamente fumettistico, ma finché si può lo si fa molto volentieri.

la redazione…

Com’è noto, afNews.info si basa esclusivamente sul volontariato (mio, che ne sono il proprietario e ne pago le spese, e di chi generosamente collabora) e il non profit journalism. Per cui non è un’attività commerciale, non rende soldi neppure in pubblicità ed è, formalmente, solo un mio blog giornalistico personale. Quindi si fa come si può, al meglio possibile nelle condizioni date. Abbi pazienza, ma approfittane. E condividi. :-)
Live long and prosper!

We are funny people with big heart.