Chiamami Walt – tutto quel che non sapevi su Walt Disney

Jim Korkis ha scritto, a suo tempo, un bel volumetto intitolato Call me Walt. Te ne avevo già accennato nel 2017. Ora ti offro qualche informazione in più.

Il libro si occupa di dare una visione reale e di smontare tutta una serie di falsi miti e false notizie su Disney, per cui è una lettura doverosa per il fan accorto. Si inizia con le dovute note biografiche, si passa alla genealogia, ai luoghi in cui è vissuto, per arrivare agli stili di vita (dal fumo ai baffi, dal senso dell’umorismo alle macchine, dalla politica alla religione, il rapporto con le donne ecc.). Quindi via con gli hobby, che son tanti, e l’educazione, la bibliofilia, il rapporto con la natura e gli animali, i difetti ecc. E infine il debunking delle tante fesserie dette su Walt Disney (no, non è ibernato, non era anti semita, non era razzista, non è nato in Spagna, la massoneria, l’FBI, il nazismo ecc.).

Penso che lo troverai una lettura stimolante.

Puoi leggere gratis una anteprima qui:

Scrivi il tuo bel Commento, dai! Ma PRIMA leggi qui: http://www.afnews.info/wordpress/help/norme-di-comportamento-su-afnews/

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.