11 Agosto 2019 15:50

VIEW 2019: alle OGR una XX. edizione da urlo!

VIEW ANNUNCIA IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA CONFERENCE 2019

Rob Legato, supervisore agli effetti visivi de “Il Re Leone”, Conrad Vernon, regista del reboot animato de “La Famiglia Addams”, e il due volte vincitore agli Emmy Eric Darnell, direttore operativo di Baobab Studios, completano la lista dei 10 oratori principali al simposio

Tra questi, Brad Bird (regista de “Gli Incredibili 2”) e Peter Ramsey (regista di “Spider-Man: un nuovo universo”) condurranno anche delle masterclass

VIEW Conference celebra la sua 20ma edizione ospitando anche quest’anno i più celebri relatori e formatori, in un programma che comprende ben 20 appuntamenti tra workshop e masterclass, e un imperdibile concerto tenuto dal compositore premio Oscar Michael Giacchino. La manifestazione, che costituisce il principale simposio italiano relativo ai media digitali, si terrà dal 21 al 25 ottobre a Torino, nell’avveniristico spazio delle OGR-Officine Grandi Riparazioni.

“Siamo entusiasti che i registi Brad Bird, Peter Ramsey, Conrad Vernon, Dean DeBlois, Eric Darnell e Sergio Pablos, vogliano essere con noi nel 2019 per festeggiare il 20.mo compleanno di VIEW – spiega la direttrice di VIEW, dottoressa Maria Elena Gutierrez – è un onore immenso che Brad e Peter offrano ai nostri partecipanti la possibilità di imparare direttamente da loro grazie alle masterclass. I nostri visitatori possono tra l’altro già prenotarsi per i workshop di Danny Dimian, che è stato supervisore agli effetti visivi di “Spider Man: un nuovo universo”, di Ralph Eggleston, veterano cineasta di Pixar Animation, del pioniere tecnologico Tom Wujec, dello scrittore-sceneggiatore David Misch, e per quelli di molti altri. Sono solo alcuni degli eccezionali relatori del programma di quest’anno.”

Tra le ultime aggiunte al parterre ricordiamo una serie di relatori provenienti dal cinema live action, dall’Animazione, e dalla tv.

Per quanto riguarda i live action: il tre volte candidato agli Oscar Guy Williams, supervisore agli effetti visivi (VFX) di Weta Digital per “Gemini Man”; Daniele Bigi, supervisore VFX di Industrial Light & Magic (ILM) per “Aladdin“, vincitore di un VES Award; Trent Claus, anche lui vincitore ai VES e supervisore VFX di Lola per “Captain Marvel”, e il premio Oscar Hal Hickel, supervisore alle animazioni per ILM in “Rogue One: A Star Wars Story”.

Dal settore Animazione e tecnologie immersive: Cinzia Angelini, regista di “Mila”; Sebastian Sylwan, Chief Technology Officer di Felix & Paul Studios; Dadi Einarsson, co-fondatore di RVX, che presenterà un emozionante viaggio in realtà virtuale nell’Islanda feudale.

Dalla televisione: David Misch, attore-scrittore-sceneggiatore due volte candidato ai Primetime Emmy Awards; Donna Zakowska, costume designer della serie “La fantastica Mrs Maisel”, vincitrice ai Primetime Emmy.

A questo eccezionale elenco va aggiunto anche Terrance Masson, presidente del Master of Fine Arts in Computer Arts alla School of Visual Arts di New York City, il quale condurrà una intensa sessione di valutazione portfolio, e Angie Wojak, responsabile dello sviluppo carriere nello stesso ateneo, la quale modererà un panel sui nuovi talenti. Per gli utilizzatori di RenderMan, Dylan Sisson, marketing manager di Pixar, dirigerà diverse masterclass sulle nuove frontiere di questo software. Per quanto riguarda invece l’impiego di Houdini nell’ambito degli effetti visivi, toccherà a Helge Maus, artista 3D/VFX e istruttore di pixeltrain, svelarne tutti i segreti.

Questi speaker completano il già nutrito elenco di ospiti annunciati in precedenza: il due volte premio Oscar Brad Bird (“Gli Incredibili 2”); Rob Legato (tre Oscar); il regista Peter Ramsey (Oscar per “Spider Man: un nuovo universo”); il production designer premio Oscar Ralph Eggleston; il regista Dean DeBlois (“Dragon Trainer: il mondo nascosto”), due volte candidato agli Oscar; il candidato alla Palma d’oro Conrad Vernon (“La Famiglia Addams”); il compositore premio Oscar Michael Giacchino; Eric Darnell, direttore operativo di Baobab Studios e regista della serie cinematografica Madagascar, vincitore di due Daytime Emmy; il candidato agli Oscar Rob Bredow, vice presidente senior e direttore esecutivo creativo di ILM; Maureen Fan, amministratrice delegata di Baobab Studios; Tom Wujec, pioniere tecnologico, scrittore, consulente; CH Kim, amministratore delegato di PUBG; Daniel Kajfman, presidente del Wizmann Institute of Science.

Il programma completo è disponibile online qui.

VIEW Conference, evento internazionale di riferimento relativo a Computer Grafica, storytelling interattivo e immersivo, Animazione, Effetti Visivi, Videogames, Realtà Virtuale, Mista e Aumentata, porta ogni anno i migliori professionisti di questi settori in Italia, riunendoli nella meravigliosa e suggestiva città di Torino nel corso di una settimana ricca di incontri, presentazioni, tavole rotonde e laboratori.

L’edizione di quest’anno si svolgerà dal 21 al 25 ottobre. Gli accrediti sono già aperti: https://www.viewconference.it/pages/premium-registration/

Venite a “vedere” il futuro, vi aspettiamo!

Per maggiori informazioni:

https://www.viewconference.it

VIEW Fest, 18-20 ottobre

VIEW Conference, 21-25 ottobre

Facebook: https://m.facebook.com/viewconference

Youtube: https://m.youtube.com/channel/UChGdAnZQE6UcH_OQ5DNFW_Q

Twitter: @viewconference

Instagram: view_conference